Menicon: una celebrazione grafica della visione degli animali

La mostra in programma alla Galleria Menio celebra il decimo compleanno di Meni-One, la consociata di Menicon dedicata al settore veterinarioA quattr'occhi con Anny e Kuri, due pazienti molto speciali
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

NAGOYA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Oggigiorno, anche cani e gatti possono beneficiare dei continui progressi della tecnologia delle lenti a contatto, grazie soprattutto agli sforzi di Meni-One*, la consociata di Menicon operante in ambito veterinario. Nonostante il continuo ampliamento degli ambiti di applicazione, la ragione più comune per l'utilizzo delle lenti a contatto negli animali è quella di offrire una cura per le cornee danneggiate.

Menicon: una celebrazione grafica della visione degli animali

Dr. Chimura with pastels of Anny and Kuri. (Photo: Business Wire)

Negli ultimi 18 anni, le ricerche di Menicon in ambito veterinario si sono concentrate sulla cataratta e sulle patologie oculari congenite che indeboliscono la vista dei nostri amici a quattro zampe, in collaborazione con il Dr. Shuichi Chimura, direttore del Chimura Animal Hospital nei pressi di Nagoya.