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Morellato Group conferma Ciaodino come agenzia per il digital media

Dopo aver vinto la gara nel 2021, il gruppo Morellato ha deciso di affidare per altri due anni la gestione delle campagne online all’agenzia Ciaodino.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il 2023 conferma e consolida la partnership tra Ciaodino, digital agency indipendente, e Morellato Group, il più importante gruppo di gioielleria e orologeria in Europa.

Nel corso del 2021 e del 2022, a seguito della vittoria della gara, Ciaodino si è occupata di definire la strategia cross-channel a supporto dei brand più importanti del gruppo, come Morellato, Sector No Limits, Lucien Rochat e Live Diamond.  L’approccio full-funnel ha previsto l’attivazione di un media mix che va dai social media ai motori di ricerca fino alla display con formati innovativi con l’obiettivo di lavorare sia sulla brand awareness che sull’amplificazione dei momenti “chiave” da un punto di vista commerciale.

 

Ciaodino è per noi un partner strategico in un ambito in rapida evoluzione come quello della comunicazione digital e social.  Siamo felici di proseguire il percorso avviato che vede progetti studiati ad hoc per valorizzare i diversi marchi del Gruppo, identificando le attività e i canali più corretti per ciascuno. Da un lato il mondo della gioielleria con le collezioni Morellato sempre più preziose e contemporanee e Live Diamond il nuovo marchio di gioielli 100% sostenibili. Dall’altro i brand di orologi: Sector No Limits con la sua forte e riconosciuta identità sportiva e Lucien Rochat marchio sinonimo di tradizione e qualità elevata“, Francesca Ginocchio, Global Marketing Advisor Morellato Group.

Il nuovo anno ha portato con sé obiettivi ancora più sfidanti legati alla crescita ulteriore della riconoscibilità e memorabilità dei marchi del gruppo Morellato. Se negli anni precedenti in fase di costruzione iniziale il focus è stato incentrato particolarmente sul mondo social, quest’anno è previsto un ampliamento dei canali con l’obiettivo di presidiare in misura ancora più efficace tutti i touchpoint della customer journey.

Il lavoro con il gruppo Morellato è fonte di continui stimoli, in quanto con una partnership che dura ormai dal 2021 stiamo costruendo un percorso di visibilità dei diversi brand che ci permette ogni anno di aggiungere un ulteriore tassello nel panorama digital sempre più complesso e variegato” commenta Luisa Magliola, Client Director e Co-founder di Ciaodino.

Grazie ad una solida base di insights e learnings raccolti in questi due anni e alla fiducia che si è instaurata tra i due team, Ciaodino ha potuto definire insieme al cliente le priorità rispetto ai nuovi obiettivi. Si proseguirà con strategie rivolte ad awareness e consideration, tenendo monitorato lo scarico diretto e indiretto sul business, che avviene principalmente attraverso la consolidata rete di retailer. 

Ognuno dei brand del gruppo che seguiamo ha una sua entità e delle sue peculiarità su cui abbiamo definito delle strategie diversificate e mirate sulla base dei loro obiettivi. Questa eterogeneità, declinata all’interno di un contesto digital dinamico e in continua evoluzione, porta con sé sfide nuove e stimolanti, a cui ci approcciamo con grande entusiasmo e con la volontà di continuare a supportare il gruppo Morellato nel raggiungimento dei suoi obiettivi, consolidando la fiducia instaurata in questi due anni di attività” aggiunge Marisa De Lucia, Client Partner in Ciaodino.

Il primo grande momento nel 2023 è stato quello legato alla Festa della Mamma, dove sono state testate soluzioni innovative per garantire una presenza del brand online in sinergia con quanto avviene nella pianificazione offline. Successivamente la presentazione della nuova collezione FW23 e, soprattutto, il periodo natalizio saranno quelli delle conferme e dell’accelerazione per sfruttare il momento di hype stagionale.

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Ufficio Stampa
Christian Oliver Harris
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christian.harris@ciaodino.com