Comunicati Stampa
Non Profit

28 aprile 2020, TERZO TEMPO è TEMPO, PARLIAMONE

28 aprile 2020, TERZO TEMPO è TEMPO, PARLIAMONE è la risposta al lockdown (virus free) per over 65. appuntamento social-in diretta FB, da Via Chiesanuova 228 a Padova, sede dell'Ass. p63 Sindrome EEC International Onlus.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Comunicato Stampa con preghiera di diffusione 

TERZO TEMPO 2019/2020

progetto sociale dedicato alla prevenzione e promozione dell'invecchiamento attivo

con il contributo LR.23. 8 agosto 2017 della Regione del Veneto 

 28 aprile 2020, TERZO TEMPO è TEMPO, PARLIAMONE è la risposta al lock down (virus free) per over 65. Appuntamento social-in diretta  FB, da Via Chiesanuova 228 a Padova, sede dell'Ass. p63 Sindrome EEC International Onlus. 

L'Analisi urgente  delle priorità sociali, alla luce delle trasformazioni imposte dall'attuale crisi sanitaria e sociale causata da covid-19, ha indotto alla rimodulazione immediata della proposta progettuale in programmazione del progetto TERZO TEMPO.  Grazie all'expertise nella comunicazione 2.0 del partner Ass.KmZero.Eu, abbiamo proposto un contenitore inedito di immediato  impatto alla risposta di distanziamento sociale causata da covid-19. 

Siamo riusciti a dare continuità e  vicinanza a tutti gli afferenti al progetto che , iniziato a marzo 2019 nel territorio patavino, contava quasi 200 persone over 65 coinvolte, secondo le varie attività svolte.  Informando quindi la rete familiare , figli e nipoti parroci, degli over 65 (anche ottantenni) che avevano partecipato fisicamente sino a febbraio 2020, abbiamo veicolato l’informazione. Tutti i nostri partecipanti sono stati invitati a passare presso la nostra sede con il loro telefono o pc o tablet, per scaricare i programmi o fare un profilo FB cosi da potere seguire la pagina dedicata TERZO TEMPO. Il risultato è stato quello di ottenere un'immediata percezione diversa dell'invecchiamento, adattata alla nuova spinta digitale e alla voglia dei nostri partecipanti al progetto di sentirsi inclusi e non esclusi in una società in pieno cambiamento culturale.  Un lavoro enorme e continuo nel periodo di marzo- aprile 2020, per preparare gli utenti ai nuovi appuntamenti on line. Siamo stati facilitati nell'operazione di avvicinamento all'utilizzo della piattaforma social di FB, creando curiosità, interesse e interazione diretta.

 Lo Staff di TERZO-TEMPO, ha reagito motivato dai successi di partecipazione ed empatia che hanno contraddistinto tutto il progetto prima dell'emergenza sanitaria. Un cast particolare e nuovo quello di TERZO TEMPO al tempo del covid-19, composto  da conduttore over 65 - moderatore- regia- ufficio stampa- opinionista over 65, psicologo. 

Un Cast che ha il ruolo di supportare gli ospiti/narratori esterni e le loro testimonianze dirette,  con delle funzioni ben precise da cui potrà dipendere gran parte del dibattito e delle opportunità che si svilupperanno in seguito, con ricaduta positiva sul territorio patavino-Veneto.

Format accattivante e innovativo poiché da loro (over 65) dipenderà il successo della narrazione delle storie dei protagonisti ospiti.

 Gli invitati, illustri nomi dello spettacolo, della cultura, dell'arte del benessere, dello sport e molto altro, saranno infatti coinvolti in prima persona nel racconto delle storie di vita che poi saranno discusse  e promosse come opportunità per il territorio (post covid-19, nella massima prevenzione). 

Raccontare la terza età nei suoi risvolti più carichi e positivi:  TERZO TEMPO è TEMPO, PARLIAMONE  si può lavorare, viaggiare, ballare, cantare, dedicarsi alla solidarietà. Cercheremo di dare spazio, sino alla fine del nostro progetto previsto per il 25 di giugno, alle storie che danno un senso alla vita a ogni età perché, in fondo, ogni età ha il suo fascino. Parliamo di Terzo tempo, il progetto incentrato sulla terza età che rappresenta una grande scommessa, un contenitore  esportabile che si arricchisce di contenuti grazie ai nomi importanti che ne prendono parte. Data la piattaforma social di utilizzo, FB, la diffusione è stata rapida e incredibilmente virale (virus free) anche in territorio nazionale, portando il progetto e il Veneto sempre avanti nell'innovazione a favore dei cittadini, coinvolti  ad esaltare gli aspetti più belli della terza età attraverso il racconto. 

 A partire dal 28 aprile ogni martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 11:00, i sino al 25 di giugno, in diretta nella pagina FB TERZO TEMPO. Info: terzotempo.veneto@gmailcom

Ass. p63 sindrome EEC International Onlus-

 TERZO TEMPO - ogni diritto riservato  Cristina Bolzonella 2020- 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 p63 Sindrome E.E.C. International Onlus (Leggi tutti i comunicati)
Via Chiesanuova 228
35030 Padova Italia
terzotempo.veneto@gmail.com
3333063353