Comunicati Stampa
Energia

Braidy Atlas annuncia un partenariato con una casa automobilistica incentrato sulla sostenibilità e sulla supply chain

Braidy Atlas annuncia un piano strategico focalizzato su sviluppo sostenibile e catena di fornitura. Una strategia completa di riciclaggio a ciclo chiuso in parallelo a obiettivi di volume per aumentare la produzione di manufatti in alluminio targati Braidy Atlas di qualità elevata e a ridotte emissioni di carbonio. Braidy Atlas di recente ha annunciato di voler diventare il primo produttore di laminati in alluminio a utilizzare materie prime totalmente 'green' su base continuativa sin dalla fase iniziale.
ASHLAND, Ky., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Braidy Atlas ("Braidy") ha annunciato la formulazione di un piano strategico di cooperazione con il Gruppo BMW ("BMW") sulla sostenibilità e la tecnologia/qualificazione per la futura fornitura di laminati automobilistici in alluminio serie 5000x e 6000x. Ciò include una strategia completa di riciclaggio a ciclo chiuso che sfrutta la posizione ottimale, dal punto di vista logistico, della sede di Braidy Atlas ad Ashland, nel Kentucky, nei pressi dell'impianto produttivo automobilistico BMW di Spartanburg, nella Carolina del Sud.

Braidy Atlas di recente ha annunciato di voler diventare il primo laminatoio del Nord America a utilizzare al 100% risorse ecocompatibili sin dagli inizi. In qualità di primo laminatoio statunitense a ottenere, dall'agenzia federale EPA, una certificazione per le basse emissioni nell'aria, Braidy si pone come obiettivo la riduzione del 20% delle emissioni rispetto ai concorrenti.

Craig Bouchard, amministratore delegato di Braidy, ha dichiarato: "La nostra impronta a basso costo, a emissioni ridotte di carbonio e di qualità elevata, consente di migliorare notevolmente i costi della supply chain globale per BMW, un cliente chiave".

Lord Gregory Barker, presidente esecutivo di EN+ e co-presidente di Braidy Atlas, ha dichiarato: "Questa rivoluzionaria collaborazione rappresenta solo l'inizio di numerose opportunità, poiché combiniamo in modo competitivo il miglior alluminio con i livelli più contenuti di carbonio mai registrati; questi due fattori, insieme, creano un nuovo standard entusiasmante non solo per il Nord America, ma anche per il nostro settore a livello globale".

---

Informazioni su Braidy Atlas:

  • Braidy Atlas, un partenariato tra Braidy Industries, con sede ad Ashland, KY, e United Company RUSAL, è il primo laminatoio creato ex novo negli Stati Uniti negli ultimi 37 anni.
  • Braidy Atlas è anche il primo laminatoio del Nord America a utilizzare solo materie prime di qualità elevata e a basso tenore di carbonio per i suoi prodotti d'eccellenza in alluminio.
  • Braidy Atlas è il primo operatore dell'industria pesante a impegnarsi nello sviluppo sostenibile tramite il 'triangolo d'oro' di economicità, eccellenza della qualità e impronta ridotta di carbonio per i propri prodotti.

Per ulteriori informazioni visitare www.braidy.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Media:
Jaunique Sealey
Tel.: 606-420-4645
jsealey@braidyindustries.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili