Trasformare le immagini in scene 3D con NVIDIA Instant NeRF
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Questa settimana il blog di AI Decoded si concentra sulla tecnologia Instant NeRF alimentata dall'IA. Chiunque, principiante o esperto, può imparare il metodo per andare oltre le immagini statiche in 2D e creare esperienze 3D coinvolgenti partendo dalle proprie foto.
Instant NeRF è l'acronimo di Instant Neural Radiance Fields e trasforma le foto standard in scene 3D. L'ultimo aggiornamento porta con sé una caratteristica entusiasmante: il supporto per la realtà virtuale, che consente agli utenti di immergersi nelle proprie creazioni, dando vita a una nuova dimensione di interazione con i propri ricordi e le proprie foto.
Il punto di forza di Instant NeRF è la sua accessibilità. La tecnologia può essere utilizzata su qualsiasi setup, benché le GPU NVIDIA RTX e GeForce RTX offrano un'esperienza migliore. Per coloro che non vedono l'ora di iniziare, il software Instant-NGP, che alimenta InstantNeRF, è disponibile per il download su GitHub. È stato progettato pensando a tutti gli utenti, dai principianti ai più esperti, per garantire a chiunque di iniziare a creare scene 3D immersive senza una curva di apprendimento troppo ripida.
Per darvi un’idea di ciò che è possibile fare con Instant NeRF, ecco alcuni esempi che hanno già conquistato l'immaginazione di molti:
- Attraverso lo specchio, di Karen X. Cheng e James Perlman
- Meditazione di Franc Lucent
- Zeus di Hugues Bruyère
Questi esempi sono soltanto un assaggio di ciò che è possibile fare con Instant NeRF. Per saperne di più, consulta il blog completo di AI Decoded.