Information Technology
Trasformare le immagini in scene 3D con NVIDIA Instant NeRF
Questa settimana il blog di AI Decoded si concentra sulla tecnologia Instant NeRF alimentata dall'IA. Chiunque, principiante o esperto, può imparare il metodo per andare oltre le immagini statiche in 2D e creare esperienze 3D coinvolgenti partendo dalle proprie foto.
Instant NeRF è l'acronimo di Instant Neural Radiance Fields e trasforma le foto standard in scene 3D. L'ultimo aggiornamento porta con sé una caratteristica entusiasmante: il supporto per la realtà virtuale, che consente agli utenti di immergersi nelle proprie creazioni, dando vita a una nuova dimensione di interazione con i propri ricordi e le proprie foto.
Il punto di forza di Instant NeRF è la sua accessibilità. La tecnologia può essere utilizzata su qualsiasi setup, benché le GPU NVIDIA RTX e GeForce RTX offrano un'esperienza migliore. Per coloro che non vedono l'ora di iniziare, il software Instant-NGP, che alimenta InstantNeRF, è disponibile per il download su GitHub. È stato progettato pensando a tutti gli utenti, dai principianti ai più esperti, per garantire a chiunque di iniziare a creare scene 3D immersive senza una curva di apprendimento troppo ripida.
Per darvi un’idea di ciò che è possibile fare con Instant NeRF, ecco alcuni esempi che hanno già conquistato l'immaginazione di molti:
- Attraverso lo specchio, di Karen X. Cheng e James Perlman
- Meditazione di Franc Lucent
- Zeus di Hugues Bruyère
Questi esempi sono soltanto un assaggio di ciò che è possibile fare con Instant NeRF. Per saperne di più, consulta il blog completo di AI Decoded.