Comunicati Stampa
Sport

Napoli – Inter, comunque vada, un vincitore già c’è!

Uno dei segreti di questo Napoli è la tranquillità e la consapevolezza dei propri mezzi trasmessa ai giocatori da Luciano Spalletti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)


Uno dei segreti di questo Napoli è la tranquillità e la consapevolezza dei propri mezzi trasmessa ai giocatori da Luciano Spalletti.

Nel corso della odierna conferenza stampa ed alla vigilia di Napoli  Inter, match importantissimo per entrambe le squadre che sono ai vertici del campionato, il tecnico azzurro, rispondendo alla domanda se al Maradona si giocherà una gara Scudetto, ha risposto:

“Ricordiamo che l’obiettivo primario era lasciarsi dietro alcune tra le più forti del campionato. Sappiamo che vincendo questa partita potremmo essere catapultati verso un altro obiettivo. E’ un po’ una figata, perché e’ trascorsa una settimana col sorriso sulle labbra, anche di notte mentre dormivamo. E’ una condizione che amiamo vivere facendo questo Sport“.

Quale messaggio più pacato, sereno e rassicurante avrebbe potuto rivolgere Spalletti ai suoi ragazzi ed alla tifoseria napoletana? Difficile trovarne un altro alla vigilia di un match che potrebbe risultare uno spartiacque sul cammino della squadra azzurra impegnata contro la forte capolista del massimo torneo nazionale.


INTER AMMINISTRATORE DEL CONDOMINIO

“L’Inter è l’amministratore del condominio, hanno una squadra organizzatissima e non a caso sono campioni d’Italia. Troveremo una Inter furiosa per la sconfitta nel derby. Loro odiano perdere. Noi li rispettiamo, ma non deve cambiare il nostro nome e atteggiamento. Parlando con la squadra, vi faccio una confidenza, gli ho detto che dobbiamo affrontarli come fosse il Venezia. Non deve cambiare il nostro atteggiamento. Non deve cambiare il rispetto verso la nostra gente. Possiamo anche perderla qualche partita, ma la nostra qualità dobbiamo sempre esibirla. Mi aspetto l’Inter che conosco. Hanno delle caratteristiche dove sono più forti di noi, ma anche noi siamo più forti di loro in qualcosa”.

Importante, in questo passaggio, aver trasmesso ai calciatori azzurri il significato riguardante il competere per raggiungere traguardi importanti. Che, sul tortuoso cammino, si incontrino il Venezia oppure una squadra di vertice, l’impegno, la determinazione e la voglia di lottare ai massimi livelli e vincere deve esser sempre la steessa e non deve mai mancare.


NAPOLI, PER BATTERE L’INTER SERVE CAZZIMMA?

‘’Servirà cazzimma per battere l’Inter? Si, oltre a essere un termine napoletano, rende bene l’idea. Serve anche quella. Serve il pensiero di chi ama questi colori. Sapere che c’e’ lo stadio pieno per quelle che sono le possibilità ci riempie di gioia. Vogliamo far vedere che meritiamo il loro contributo e sostegno. In questo periodo, in difficoltà per il Covid, De Laurentiis ha abbassato drasticamente i prezzi, capendo la difficoltà della gente. Sono convinto che sarà una scelta giusta per riaggregare tutti in vista dell’ampliamento”.

Altro messaggio fondamentale, questa volta rivolto alla tifoseria azzurra e forse a De Laurentiis per le restanti gare in campionato ed in Europa League della compagine partenopea. Spalletti è ben conscio dell’importanza della vicinanza alla squadra, del sostegno incessante ed altro per la squadra azzurra da parte dei supporters napoletani.


SPALLETTI E LA TIFOSERIA NAPOLETANA

Il tecnico toscano è consapevole che la tifoseria azzurra rappresenta il dodicesimo uomo in campo. Anche fuori dal rettangolo di gioco trasmette la giusta carica per il prosieguo di un sentiero che porta ad una meta agognata da un trentennio. Traguardo ancora non raggiunto anche per cause contingenti che hanno contribuito al risveglio prematuro di una tifoseria che già stava sognando, assaporando la gioia di momenti passati e vissuti dalla precedente generazione.

Comunque vada il big match della 25ª giornata di Serie A, Napoli – Inter ha già un vincitore. Un tecnico che rappresenta una garanzia per il Napoli attuale e futuro: Luciano Spalletti.

Vincenzo Vitiello per TerzoTempoNapoli.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
TerzoTempoNapoli.it
20139 Milano
vincenzovitiello.mi@hotmail.it
3470906252