Salute e Benessere
LumiThera ottiene l’autorizzazione della FDA al trattamento con Valeda per pazienti affetti dalla forma atrofica della AMD per migliorare la funzionalità visiva
LumiThera Inc., produttore di dispositivi medici che offre un trattamento di fotobiomodulazione (PBM) per patologie e lesioni oculari, oggi ha annunciato che l’agenzia federale statunitense per gli alimenti e i farmaci (FDA) ha autorizzato la commercializzazione del sistema di emissione ottica Valeda® per la terapia di pazienti affetti dalla forma atrofica della degenerazione maculare legata all’età (AMD), una delle principali cause della perdita della funzionalità visiva in persone di età superiore a 55 anni nei paesi sviluppati.
La terapia Valeda rappresenta il primo trattamento in assoluto autorizzato dalla FDA per la perdita della funzionalità visiva in pazienti affetti dalla forma atrofica della AMD. Valeda consegue un miglioramento della migliore acuità visiva corretta (BCVA) nel corso di 24 mesi di più di 5 lettere o risultato equivalente su una riga della tavola ottotipica.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20241104390222/it/
Copyright Business Wire 2024Allison Dabney
adabney@lumithera.com
Direttrice senior marketing
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20241104390222/it/