PIU’ SERVIZI CON UN UNICO SOGGETTO: ENEGAN SEMPRE PIU’ MULTIUTILITY

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Ad un anno dal lancio della telefonia fissa, Enegan si trasforma in un'azienda che offre sempre più servizi in un'unica soluzione
Enegan si afferma sempre di più come multiutility. A un anno dal lancio della telefonia fissa è tempo di bilanci per l’azienda. Enegan può infatti vantare ottimi numeri, con il 20% dei clienti che usufruiscono delle tre linee principali del business dell’azienda (luce, gas e, appunto, telefonia).

In questo modo il trader può proporre ai clienti un pacchetto completo composto da 4 possibili forniture (luce, gas, telefonia, efficientamento energetico e mobilità). Ed è proprio questo che permette all’azienda di essere di elevato appeal: dare la possibilità di avere un unico referente per forniture differenti.

Anche il settore dell’efficientamento è in costante crescita in Enegan, grazie all’azienda del gruppo T4T. Nell’ultimo anno oltre 2000 clienti hanno deciso di efficientare la propria azienda con Enegan, con il 10% del totale che sceglie questa opzione da aggiungere al proprio pacchetto.

Uno dei punti fermi di Enegan resta, fin dalla sua nascita, il profilo e la visione green, settore nel quale l’azienda investe quotidianamente.

Oltre alla luce e al gas green, certificata grazie alla compensazione rispetto alla CO2 consumata, un settore nel quale Enegan sta puntando fortemente è quello della mobilità elettrica con stazioni di ricarica, veicoli elettrici e le ebike. L’azienda ha ideato un green bonus, grazie al quale viene rimborsato il valore pari a quello dell'IVA a chi acquista prodotti legati alla mobilità elettrica. E da questa filosofia nasce anche la collaborazione con la Onlus Save the Planet, associazione nata con lo scopo di divulgare buone azioni green e di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati alla sostenibilità ambientale grazie a campagne di comunicazioni, azioni di crowdfunding ed attività di testimonial.

Andrea Guarducci, presidente di Enegan, afferma: “La nostra visione green rappresenta un plus importante per l’azienda. Ci impegniamo, anche in termini economici, ogni giorno per raggiungere questi standard che permettano ai clienti di avere forniture 100% green. E questo orientamento, che viene sempre più percepito positivamente, ci permette rendere più affidabile il servizio, cosa che viene ovviamente vista in maniera positiva dal cliente. I nostri agenti, sul tema green, fanno addirittura formazione ai clienti, e questo fa capire quanto ci crediamo”. Continua Guarducci: “Al di là di questo, la differenza rispetto ad altre realtà, sta nel fatto che un cliente può avere un unico referente ed un agente dedicato, per tutti i servizi. Cosa non così usuale in questo settore. Non puntiamo meramente al risparmio, ma la nostra filosofia si basa sull’efficienza e l’ottimizzazione del servizio”.