Napoli, terminato il calciomercato estivo, si riprende subito con i toto-acquisti invernali!

Subito si riparte con alcuni nomi accostati al Napoli.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) E’ appena terminata la sessione estiva di calciomercato e, come si prevedeva, parte subito il toto acquisti per il mercato di riparazione che si terrà a gennaio.


NON SONO BASTATE LE ESPERIENZE PREGRESSE

Non è bastato l’ulteriore esempio che molti nomi accostati, da mesi, ad alcuni club si sono rilevati fantasiose invenzioni giornalistiche, ed ora si ricomincia con un altro tormentone che accompagnerà i tifosi fino a gennaio, nel pieno delle festività natalizie e di fine anno.

Scrivere per vendere o per tenere viva l’attenzione degli amanti di questo sport, è diventata prassi assoluta.


..SI PARLA DI BERARDI E CHIESA

Ed allora Il Mattino dedica ampio spazio all’ultimo acquisto del Napoli, l’attaccante Roberto Inglese. De Laurentiis e Campedelli hanno raggiunto l’accordo sulla base di 10 milioni di euro, più 2 milioni di bonus che scatteranno nel momento in cui indosserà la maglia azzurra. Non è escluso che possa accadere anche a gennaio in caso di necessità, ma l’attaccante potrebbe anche essere impiegato come pedina di scambio per arrivare ad uno tra Domenico Berardi del Sassuolo e Federico Chiesa della Fiorentina.


SI RICORDA L’ACQUISTO DI INGLESE

La Gazzetta dello Sport riporta che Il futuro del Napoli è Inglese (prenotato dal Chievo) ma il club azzurro, sia chiaro, ha fatto davvero sul serio per Domenico Berardi. Sul piatto il presidente Aurelio De Laurentiis martedì sera era pronto a mettere l’equivalente di 40 milioni di euro.

Vale a dire la cessione di Zapata (valutato 20 milioni), con l’aggiunta di altri 20 milioni di euro. Insomma, il club campano era pronto all’acquisto immediato del mancino calabrese, ma con la clausola di lasciarlo per questa stagione in prestito alla società emiliana. Inoltre il club ha rifiutato 100 milioni per Insigne e 65 per Koulibaly.


…MA ECCO RULLI!

Ed ancora La Gazzetta dello Sport scrive che il portiere Rulli, nel mirino del Napoli: “Ora è legato alla Real Sociedad da una clausola di 40 milioni di euro. Ma a fine stagione Rulli tornerà in orbita Manchester City per «soli» 15 mlioni e il d.s. Giuntoli conta di chiudere l’operazione ad un prezzo umano”.

SI EVITA DI CONSIDERARE IL PROGETTO NAPOLI

Non è bastato capire –anche per pregresse esperienze- che il Napoli ha un preciso progetto che –forse- non prevede nuovi arrivi nella squadra allenata da Maurizio Sarri.

Non basta nemmeno ricordare che il club di Aurelio De Laurentiis non fa trapelare nulla riguardante i piani presenti e futuri della società partenopea ed, in ultimo, non ci si è reso conto che – nonostante il presidente del Napoli abbia confermato la squadra dello scorso anno rinnovando opportunamente i contratti ad Insigne e Mertens, non ha dotato l’organico azzurro di un terzino destro che possa alternarsi con Hysaj senza dover ricorrere, forzatamente ed in caso di necessità, a Maggio

Maggio –pur avendo una notevole esperienza e grandi doti tecniche- ha una età che dovrebbe far riflettere i dirigenti del club.

Molta confusione vi è stata anche per la riconferma di Reina e la vicenda che ha coinvolto il portiere spagnolo ha portato in casa Napoli alcuni momenti di poca serenità che, fortunatamente, si sono risolti nel migliore dei modi con la conferma di Pepe.

Non sono arrivati comunque, all’ombra del Vesuvio, i tanti nomi riguardanti i portieri accostati al Napoli.


…ED ALLORA ARRIVEDERCI A GENNAIO OSSERVANDO INTANTO I VERDETTI EMESSI DAI CAMPI DI GIOCO

Sarà il campo a far emergere –anche in questa stagione- alcune verità ed ha decretare se De Laurentiis ha ben operato per il presente ed il prossimo futuro, ma intanto per occupare il tempo –forse non nel migliore dei modi- giochiamo al toto-acquisti invernale, consapevoli che è un diversivo praticato da moltissimo tempo e che tiene i tifosi impegnati con la mente nel sognare nomi e rafforzamenti della propria squadra del cuore.

Vincenzo Vitiello per EuropaCalcio.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
EuropaCalcio.it
Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili