Comunicati Stampa
Economia

Nuovo Consiglio Direttivo per il CSR Manager Network

Fulvio Rossi, Responsabile Corporate Social Responsibility di Terna, è stato confermato alla Presidenza del CSR Manager Network. Eletti come Consiglieri: Davide Dal Maso - Avanzi, Silvio De Girolamo - Autogrill, Susanna Galli - Novamont, Stefania Lallai - Costa Crociere, Manuela Macchi - Holcim, Marina Migliorato - Enel.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Fulvio Rossi, Responsabile Corporate Social Responsibility di Terna, è stato confermato alla Presidenza del CSR Manager Network per il prossimo triennio. I manager e professionisti della CSR che hanno eletto il nuovo Consiglio Direttivo della loro associazione hanno inoltre riconfermato Davide Dal Maso, partner di Avanzi, Susanna Galli, CSR Manager di Novamont, Stefania Lallai, Sustainability and PR Director di Costa Crociere, Manuela Macchi, Head of Corporate Social Responsibility Central Europe and Communication Italia di Holcim e Marina Migliorato, Responsabile Corporate Social Responsibility di Enel. Si unisce a loro Silvio De Girolamo, Chief Internal Audit & CSR Officer di Autogrill.
“Il risultato di queste elezioni ci incoraggia a continuare sul percorso intrapreso negli ultimi anni – ha commentato Fulvio Rossi - cioè investire nella professionalità da un lato e promuovere la CSR presso un’ampia platea di interlocutori dall’altro. La crisi ha messo in discussione i modelli di sviluppo tradizionali e accresciuto l’attenzione per la CSR: noi vogliamo mettere la nostra esperienza al servizio di una crescita sostenibile ”
Il CSR Manager Network è oggi una realtà consolidata nel panorama delle associazioni delle nuove professioni d’impresa legate al mondo della sostenibilità. Ogni anno svolge un’intensa attività di formazione e divulgazione attraverso workshop tematici a porte chiuse, webinar, convegni aperti al pubblico e ricerche su temi innovativi scelti dal suo Comitato scientifico. Tra i progetti più recenti lo studio “C.d.A. e politiche di Sostenibilità” promossa in collaborazione con ASSONIME e Nedcommunity.
“Lo sviluppo della CSR nelle aziende quotate italiane – prosegue Rossi - ha raggiunto livelli impensabili anche solo 10 anni fa, ma non è ancora argomento usuale nei Consigli di Amministrazione. E’ nostro compito valorizzare il legame tra CSR e competitività, ad oggi non ancora del tutto compreso.” Il CSR Manager Network, attivo dal 2006 su iniziativa di ALTIS Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e di ISVI Istituto per i Valori d’Impresa, si è costituito come Associazione a sé stante nel 2012. Il CSR Manager Network riunisce i professionisti e i manager che in ogni tipo di organizzazione si dedicano alla definizione e alla realizzazione delle strategie e dei progetti socio-ambientali e di sostenibilità. Si avvale del supporto del Direttore Scientifico Mario Molteni (ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) e di un Comitato Scientifico di cui fanno parte Piermario Barzaghi (KPMG), Leonardo Becchetti (Università di Roma Tor Vergata), Marco Frey (Scuola Superiore S. Anna), Chiara Mio (dell’Università Ca’ Foscari di Venezia), Angelo Riccaboni (Università di Siena) e Maurizio Zollo (Università Bocconi).

Per maggiori informazioni:

Donatella Lanza
Comunicazione - CSR Manager Network
donatella.lanza@csrmanagernetwork.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Donatella Lanza
 CSR Manager Network (Leggi tutti i comunicati)
via Appiani 12
20121 Milano Italia
donatella.lanza@csrmanagernetwork.it
Allegati
Non disponibili