Un tessuto fresco e affascinante: tutto sul lino
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Milano, luglio 2024 - Tra i tessuti protagonisti indiscussi della produzione tessile italiana e internazionale c’è il lino: questa stoffa è entrata ormai in innumerevoli settori, dalla produzione di biancheria per la casa, all’arredamento, alla moda. Ma qual è il segreto del lino e come fare a prendersi cura di questo tessuto nel tempo?
I segreti del lino
Resistenza e leggerezza sono sicuramente le caratteristiche che distinguono il lino dagli altri tessuti. A differenza del cotone, infatti, il lino si sporca meno, richiede meno lavaggi e dura di più nel tempo. Toosh, oggi, ci parla di questo tessuto offrendo a tutti gli amanti del lino preziosi consigli su come trattarlo.
Come lavare il lino
Grazie alla sua resistenza, il lino può essere lavato sia a mano che in lavatrice. Per i lavaggi a mano, attenzione a separare i capi colorati: il lino, infatti, stinge facilmente assorbendo colori di altri capi se presenti.
Come asciugare e stirare il lino
Per un’asciugatura perfetta è sufficiente stendere il capo in lino in luoghi aperti e arieggiati ed evitare la luce diretta. Stendete i capi al rovescio e, una volta passati alla stiratura, usate un ferro a vapore o molto caldo.
Come abbinare il lino
Sobrio ma anche fresco e leggero: il lino è un tessuto versatile, adatto ad accompagnare i nostri outfit in più occasioni. Potrete scegliere tra un pantalone in lino con linea classica e una camicia di seta per le giornate in ufficio, o una blusa con la manichina a tre quarti per una passeggiata mattutina in spiaggia.
Capi in lino: le proposte di Toosh
Tra i più bei capi 100% lino proposti dal brand italiano Toosh troviamo un esclusivo completo sartoriale che reinterpreta la tradizione creando un risultato elegante e originale; formato da una giacca doppiopetto in lino, un pantalone pince dritto in lino e un gilet in lino, questo lussuoso completo è disponibile solo nello showroom a Milano in via Vivaio 4.
Ufficio Stampa
Ludovica Barbieri
Press Milano (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]