Parlare al telefono in tutta comodità nelle aree a rischio di esplosione grazie all'Ex-Handy 08 e all'auricolare ComCom: L'auricolare a sicurezza intrinseca per una maggiore libertà di movimento

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

ASSAMSTADT, GERMANIA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) (Marketwired) Lo scambio di informazioni in azienda rientra fra le attività centrali del lavoro quotidiano. Soprattutto negli ambienti a rischio di esplosione è necessario garantire una comunicazione flessibile e sicura anche sulle lunghe distanze. Degli auricolari particolarmente leggeri e conformemente omologati consentono un maggiore comfort d'uso e una maggiore libertà di movimento.

Sia per il collegamento al nuovo Ex-Handy 08 (cfr. casella di testo 1) che all'Ex-Handy 07, ecom instruments propone un auricolare a sicurezza intrinseca che presenta un'ampia gamma di vantaggi rispetto ai comuni modelli Bluetooth: compreso il lungo cavo da 1,20 m, l'intero dispositivo pesa solamente 18 grammi e non ha bisogno di batterie. Pesa quindi 400 grammi in meno rispetto alle solite protezioni dell'udito. Saprà apprezzarne il comfort soprattutto chi utilizza a lungo gli auricolari durante le operazioni in mobilità. Il lungo cavo, che viene inserito nell'attacco a sicurezza intrinseca ad es. dell'Ex-Handy fissato alla cintura, permette un'elevata libertà di movimento. Le mani rimangono libere per lavorare: se la modalità "Accettazione automatica delle chiamate" è attiva, le chiamate in entrata passano automaticamente all'auricolare. In questo modo si evita il fastidio di tirar fuori il cellulare o di premere dei tasti sul telefono.

In caso di condizioni ambientali sfavorevoli il microfono dotato di dispositivo di attenuazione dei disturbi e l'altoparlante inserito nell'orecchio impediscono il verificarsi di problemi di comunicazione. Il telefono cellulare può essere utilizzato con copriauricolari sia generici che su misura. Questi fungono al tempo stesso da efficace e comoda protezione dell'udito anche in presenza di alte temperature. Inoltre se più collaboratori utilizzano lo stesso cellulare, i copriauricolari possono essere sostituiti con semplicità. In questo modo si risparmia anche sull'acquisto di più auricolari per motivi igienici. Inoltre i copriauricolari sono molto resistenti e all'occorrenza possono essere lavati persino nella lavastoviglie. A differenza degli altri dispositivi di protezione dell'udito, l'auricolare può essere utilizzato senza difficoltà in combinazione con i più diversi caschi protettivi; non è necessario ricorrere ad alcun adattatore per caschi.

Casella di testo 1: Il nuovo Ex-Handy 08 UMTS antideflagrante

L'Ex-Handy 08 UMTS
Il telefono cellulare a sicurezza intrinseca Ex-Handy 08 è il nuovo membro della famiglia degli Ex-Handy di ecom instruments. È ideale per effettuare delle telefonate e inviare SMS, MMS e e-mail in tutta sicurezza nelle aree a rischio di esplosione classificate come Zona 1/21 e Classe I, Divisione 1. Inoltre il dispositivo offre un'ampia gamma di funzionalità in grado di soddisfare ogni esigenza pratica come ad es. il Bluetooth® 3.0 (inclusa la sincronizzazione automatica della rubrica), il client di e-mail (POP3/SMTP, IMAP4), l'A-GPS, una resistente fotocamera da 2 megapixel con flash a LED e funzionalità video, una luminosa torcia a LED e non da ultimo la funzione Push-to-talk. Inoltre sono state integrate le funzionalità Office ed è possibile sincronizzare anche i contatti e il calendario con MS Outlook®. La funzione automatica "Lone Worker Protection" può essere impostata in base all'uso e collegata (a seconda del server) all'IT propria dell'azienda. L'utente può scegliere tra diversi colori e differenti capacità della batteria, che offrono un'autonomia di conversazione fino a 7 ore e un'autonomia in stand-by fino a 400 ore. Con il tipo di protezione IP68 e le temperature operative consentite che vanno da -20 gradi C a +55 gradi C, anche l'ambiente industriale più difficile non rappresenta un problema per questo telefono cellulare che, come tutti gli altri membri della famiglia degli Ex-Handy, è coperto da una garanzia No-Questions-Asked illimitata e della durata di 3 anni. In caso di danno accidentale e anche per i componenti soggetti a usura, in questi 3 anni ogni riparazione viene eseguita gratuitamente e senza difficoltà in un tempo massimo di 5 giorni lavorativi (batteria esclusa).

Ulteriori informazioni sull'Ex-Handy 08 UMTS sono disponibili all'indirizzo ex-handy-08.com

Tutte le immagini ecom instruments

Breve profilo di ecom
ecom instruments è oggi a livello internazionale uno dei principali leader nel settore dei dispositivi mobili per l'impiego industriale nelle aree a rischio di esplosione, come ad es. nell'industria chimica, petrolchimica, farmaceutica, nell'estrazione di petrolio e gas naturale, nell'industria mineraria, nel settore energetico e ambientale.

Da oltre 25 anni ecom stabilisce i parametri in questo settore e dispone oggi di un vasto know-how nel campo della protezione da esplosioni per l'impiego industriale quotidiano nelle aree a rischio di esplosione di tutto il mondo.

Nei quattro settori principali quali Mobile Computing, Comunicazione, Misura & Calibrazione e Torce ecom instruments offre una vasta gamma di soluzioni innovative e pratiche.

Ulteriori informazioni su ecom instruments sono disponibili all'indirizzo: www.ecom-ex.com

Utilizzo gratuito, richieste dei lettori direttamente a ecom instruments
Testo (eci027) e immagini in Internet: http://pool.rbsonline.de
Battute (senza didascalie e caselle di testo): ca. 2.100