La nuova Conergy si presenta a Solarexpo – The Innovation Cloud 2014

Conergy approfitta dell’occasione per presentare le nuove opportunità di business per la rete IFAC (Installatori Fotovoltaici Accreditati Conergy) con l’evoluzione a IFAC Plus. Lo farà durante un evento dedicato agli installatori giovedì 8 maggio, ore 16.30, presso il proprio stand.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Solarexpo / The innovation Cloud – Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Solarexpo / The innovation Cloud – Milano

Conergy non mancherà all’appuntamento della 15a edizione di Solarexpo – The Innovation Cloud, mostra-convegno internazionale sulle energie rinnovabili che si terrà presso il quartiere fieristico di Rho Fiera Milano dal 7 al 9 maggio.
L’occasione è ideale per presentare la nuova Conergy in un evento dedicato alla rete IFAC (Installatori Fotovoltaici Accreditati Conergy) che si terrà presso lo stand Conergy (Stand E44 Pad.6) giovedì 8 maggio alle ore 16.30. Agli installatori verranno presentate le vantaggiose novità dedicate al network e nuove opportunità di business oltre la possibilità di aggiungere una “stella” in più al loro status e diventare IFAC Plus.
L’azienda approfitterà dell’appuntamento annuale più importante per il mercato italiano di riferimento per fare il punto sulle numerose novità Conergy.

Lo stand è suddiviso in aree identificate da diversi colori e includono: gamma prodotti all’interno della sala cinema in 3D, desk per la gestione degli impianti (O&M Operation & Maintenance), desk dei servizi di ingegneria (EPC Engineering, Procurement and Construction), desk per le soluzioni finanziarie. Inoltre vi saranno due working station di progettazione e monitoraggio.

Lo staff Conergy illustrerà il nuovo e ampliato portafoglio di prodotti, sistemi e soluzioni Conergy. L’offerta attuale è la più ampia di sempre e include gamme di soluzioni e servizi per la realizzazione, implementazione e integrazione degli impianti fotovoltaici. Mantengono un ruolo di spicco nell’offerta Conergy i moduli fotovoltaici made in Germany Conergy PowerPlus, EcoPro, PM Black Frame e PH affiancati da una vasta scelta di inverter, soluzioni di montaggio per ogni applicazione e di monitoraggio, le soluzioni per la casa e le soluzioni energetiche.
Per quanto riguarda gli inverter, le soluzioni di montaggio e di monitoraggio Conergy si affida a numerose partnership per offrire soluzioni tecnologicamente avanzate a ogni livello di prestazione e di investimento. Le soluzioni di montaggio in particolare sono specifiche per le diverse superfici.
Per quanto riguarda le soluzioni per la casa sono incluse nell’offerta Conergy soluzioni di pompe di calore per acqua ed aria e sistemi di ventilazione con recupero di calore. Questi impianti contribuiscono a sfruttare al meglio l’impianto fotovoltaico grazie all’aumento dell’autoconsumo. Inoltre new entry il solare termodinamico: soluzione che permetto di beneficiare della produzione di acqua calda sanitaria fino a 60# con alta efficienza energetica e senza liberazione di CO2 nell’atmosfera, potendo inoltre ottenere una riduzione dei costi in bolletta fino all’80%.
L’offerta Conergy di energia elettrica si articola in due diverse soluzioni: un innovativo microcogeneratore che permette di produrre energia elettrica e termica in modo più efficiente e nello stesso luogo in cui viene consumata e grazie all’accordo con un operatore del mercato energia, Conergy ha recentemente aggiunto un nuovo servizio e sarà in grado di stipulare contratti di fornitura di energia elettrica con i propri clienti.

I prodotti sono protagonisti dello stand Conergy che ospita una sala cinema in cui a rotazione vengono proiettate in 3D le presentazioni della gamma. Ai visitatori verranno consegnati gli appositi occhialini per visionare il filmato. Il Product Manager di Conergy, Matteo Rocchetto, presenterà ciclicamente la nuova gamma nella sala cinema ogni giorno della manifestazione.

A SolarExpo – The Innovation Cloud l’azienda presenterà anche Conergy Services Italia, il team dedicato al post vendita a 360°: l’intera gestione dell’impianto, Operation & Maintenance (O&M) per garantire nel tempo la massima produzione dell’impianto fotovoltaico.
Conergy dispone di una centrale di controllo, funzionante 24/24h e 365 giorni all’anno, che monitora gli impianti e ne analizza lo stato mentre un team di analisti garantisce la diagnosi di ogni potenziale anomalia e gestisce una rete territoriale di partner selezionati e qualificati che effettua gli interventi.
Questo servizio completo ed efficiente di gestione e manutenzione degli impianti consente un funzionamento costante e performante, affiancato da una massimizzazione del rendimento energetico e di conseguenza del ritorno economico.

Lo stand Conergy ospiterà anche due working station in cui sarà possibile testare il software Conergy per simulare il monitoraggio di un impianto fotovoltaico e la sua progettazione, quest’ultima tramite il programma Commercialsizer che è in grado di analizzare i dati economici, finanziari e tecnici di un impianto restituendo la resa, la produzione e i costi di realizzazione.

Conergy approfitterà dell’importante occasione per presentare la gamma di soluzioni di finanziamento diversificate per la realizzazione di impianti fotovoltaici di media potenza. Tra le offerte anche quella rivolta ai clienti in possesso di Partita Iva, ovvero professionisti e aziende, di realizzare i propri progetti fotovoltaici superando le difficoltà di accesso al credito, con la possibilità di dilazionare i pagamenti fino a un massimo di dieci anni.
Le formule di finanziamento sono molteplici e vengono declinate e personalizzate in base alle specifiche esigenze del cliente e alle particolarità del progetto. Le soluzioni Conergy permettono alle aziende e ai professionisti di beneficiare subito del risparmio sui costi dell’energia poiché il costo della singola rata del finanziamento è pensato per essere inferiore rispetto al risparmio in bolletta che deriva dall’installazione dell’impianto fotovoltaico.
Data l’attuale situazione economica poco favorevole e l’interruzione di incentivi al fotovoltaico, Conergy ha ritenuto importante impegnarsi ad offrire ai propri clienti la possibilità di dilazionare i pagamenti degli impianti fotovoltaici in rate ben dimensionate. L’obiettivo è quello di facilitare il ricorso al fotovoltaico quale fonte di energia rinnovabile e non inquinante ed oggi competitiva con i costi dell’energia di rete.

Durante Solarexpo – The Innovation Cloud, Giuseppe Sofia – AD di Conergy Italia – interverrà nella tavola rotonda intitolata “Nuovi ruoli per gli installatori e la distribuzione nel mercato del fotovoltaici post-incentivi”. L’appuntamento è fissato per mercoledì 7 maggio, in mattinata.

Queste le principali novità su cui verterà la presenza di Conergy all’edizione 2014 di Solarexpo – The Innovation Cloud, novità strategiche che mirano a rendere l’azienda un partner sempre più completo a cui affidare il proprio impianto fotovoltaico a 360°. Dalla progettazione al finanziamento, dall’integrazione alla manutenzione.


Conergy @ Solarexpo – The Innovation Cloud: Stand E44 Pad. 6

www.conergy.it



Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili