Rogue One, l’universo di Star Wars vive con EMP

EMP mette a disposizione il merchandising del primo film stand-alone della serie Star Wars Anthology
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) – A metà dicembre nelle sale cinematografiche italiane arriverà Rogue One, lo spin-off cinematografico di Star Wars, una delle saghe più amate e seguite al mondo. Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, il film racconta la storia di un gruppo di improbabili eroi impegnati in una missione per rubare i piani per la Morte Nera, ultima arma di distruzione dell’Impero.
L’uscita del film è di per sé un piccolo evento che sta elettrizzando i più accaniti fan del mondo di Star Wars. Ad accompagnarla, come ormai è consuetudine, vi sarà un’ampie selezione di merchandise, disponibile anche presso EMP, primo e-commerce rock d’Europa, come già accaduto in occasione dell’uscita di Star Wars. Sono tanti i personaggi cui ci si può ispirare per ricreare l’immersiva e realistica atmosfera del film: da Jyn Erso (Felicity Jones) - la ribelle che, insieme ai suoi compagni della Resistenza, va in missione per rubare i piani della malvagia Morte Nera - al Capitan Cassian Andor, a Bodhi, Chirrut, al sicario Baze o al capo delle forze dell’Impero, il Direttore Krennic. Ci sarà anche Alan Tudyk che darà vita al droide della Resistenza K-250 in motion capture. E di sicuro apparirà anche lui, il cattivo per eccellenza, il mitico Darth Vader. Gli eventi che saranno messi in scena riguardano infatti ciò che accadde prima di “Una nuova speranza”, ossia Episodio IV. Rogue One sarà il primo di una serie di spin-off che si discosteranno dalla trama principale, andando a raccontare eventi collaterali: nello specifico con questo film si inaugura quella che viene già chiamata Star Wars Anthology.
Cinefili, cosplayer e collezionisti potranno dunque sbizzarrirsi vestendo i panni dell’eroe preferito ma anche utilizzando le spade laser, le astronavi e tutto l’immaginario che anima il film grazie al merchandise messo a disposizione da EMP nell’area dedicata. Felpe, magliette, tazze, cuscini, poster e molti altri oggetti aiuteranno ad immergersi completamente nel mondo fantastico di questa pellicola.
“Il mondo di Star Wars è molto peculiare, e presenta fascino e capacità aggregativa che non temono confronti. In ogni parte del mondo, i fan di questa serie amano partecipare attivamente condividendo i loro video online o indossando gli abiti dei personaggi del film, ed anche questa volta EMP può fornire loro molto del materiale su cui si basano i loro sogni”, commenta Alberto Gaglio, country manager di EMP Mailorder Italia.

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM