Comunicati Stampa
Arte e Cultura

BELLARIA I.M., Palco del Parco museale della Casa Rossa di Alfredo Panzini: SILVIA MEZZANOTTE e CARLO MARRALE in “40 ANNI DI VACANZE ROMANE”

Dopo un avvio di rassegna stracolmo di gente, ecco per il secondo appuntamento, che si svolgerà mercoledì 12 luglio, due BIG della Canzone italiana sul Palco del Parco museale della Casa Rossa di Alfredo Panzini.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

Dopo un avvio di rassegna stracolmo di gente, ecco per il secondo appuntamento, che si svolgerà mercoledì 12 luglio, due BIG della Canzone italiana sul Palco del Parco museale della Casa Rossa di Alfredo Panzini.

In occasione del quarantesimo anniversario del famosissimo brano “Vacanze Romane”, Silvia Mezzanotte, una delle voci storiche dei Matia Bazar dal 1999 e Carlo Marrale, cofondatore dei Matia Bazar, compositore oltre che del brano “Vacanze Romane” di tantissimi altri successi della Band e soprattutto colui che per primo diede l’imprinting ad una nuova vocalità che sarebbe diventata tratto distintivo della lunghissima e gloriosa carriera dei Matia Bazar, faranno tappa col loro tour nazionale a Bellaria Igea Marina. Il concerto racchiude i più grandi successi dei Matia Bazar.  Un concerto nel quale i due artisti raccontano, tra aneddoti e canzoni, la loro storia nel gruppo attraverso brani come Vacanze romane, Stasera che sera, Per un’ora d’amore, Solo tu, Mister Mandarino, C’è tutto un mondo intorno, Ti sento, Dedicato a Te e Brivido caldo fino a Messaggio d’amore che ha visto i Matia Bazar con la voce di Silvia Mezzanotte vincere per la seconda volta il Festival di Sanremo nel 2002. 

“Io e Carlo, racconta Silvia Mezzanotte, abbiamo vissuto il mondo Matia Bazar in modo parallelo, in tempi diversi. Ma quando abbiamo cominciato a cantare insieme ci siamo riconosciuti, come chi ha già fatto un pezzo di strada mano nella mano.                                                   D’altronde furono Carlo e Giancarlo Golzi a venirmi ad ascoltare nel lontano 1999, prima di propormi di diventare la voce del gruppo. Quando io e Carlo si siamo rincontrati anni dopo abbiamo pensato che fosse il momento giusto per raccontare la nostra storia, tra episodi inediti e ricordi che svelano più di 40 anni della vita di una band che ha calcato i palcoscenici più celebri del mondo”.

“Il destino, ha sempre in serbo delle sorprese, racconta Carlo Marrale. Ero con i miei musicisti nella hall di un hotel a Firenze quando è arrivata Silvia. I nostri sguardi si sono riconosciuti e, in mezzo alle chiacchiere e alle risate, abbiamo cominciato a canticchiare rendendoci immediatamente conto che le nostre voci, si fondevano perfettamente. Un’intesa musicale immediata, come se avessimo cantato assieme da sempre… una magia che ha innescato la voglia di raccontare la nostra storia e di tornare a viverla insieme al nostro pubblico. Perché abbiamo capito che non poteva essere solo una coincidenza”.

Uno spettacolo travolgente ed emozionante dove brani che hanno fatto la storia della musica italiana si vestono di leggerezza e incanto con le inconfondibili voci di Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte.

Il Parco museale di Alfredo Panzini che ospita la rassegna concertistica “A casa di Alfredo” è uno dei luoghi più magici di Bellaria Igea Marina, un vero teatro all’aperto; l’ingresso alla rassegna è gratuito, si può arrivare al parco, accomodarsi nelle sedie messe a disposizione, ammirare la Casa Rossa di Alfredo Panzini che fa da sfondo al palcoscenico e alle 2110 di ogni Mercoledì ascoltare prima un lettura tratta da poeti, autori e cantautori, quest’anno sul tema della felicità e alle 2130 ascoltare i concerti. 

La rassegna è sostenuta dal Comune di Bellaria Igea Marina, dalla Regine Emilia Romagna e da Romagna Banca e fa parte del cartellone di InCosta Festival organizzato da Ass. Quattro Quarti- BIM Music Academy. Tutte le serate verranno presentate dal direttore artistico della rassegna, Monia Angeli. Per info 3284599812 bimmusicacademy@gmail.com

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284