Una nuova rassegna tra teatro e comicità nel borgo di Marcena
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Una nuova rassegna tra teatro e comicità a Marcena. Il piccolo borgo alle porte della città di Arezzo sarà sede di quattro serate di spettacoli che, tra sabato 23 novembre e sabato 15 febbraio, alterneranno cabaret, storia, sapori e musica, andando a proporre un variegato cartellone organizzato e ospitato dal locale circolo Acli. La prima edizione di “Marcena Teatro” farà affidamento sulla direzione artistica di Alan Bigiarini dell’associazione culturale Noidellescarpediverse che ha collaborato con Michele Liberatori per utilizzare l’arte nelle sue diverse forme come strumento di aggregazione e valorizzazione anche dei piccoli centri urbani, testimoniando la vitalità delle comunità paesane.
La prima serata sarà alle 21.15 del 23 novembre con il cabaret di Daniele Magini da “La sai l’ultima?”: il comico di Abbadia San Salvatore proporrà alcuni dei migliori monologhi di un repertorio con cui ha raccolto consensi al Lab Zelig Toscana e in numerosi programmi televisivi alla Rai e a Mediaset, tra i quali spicca proprio il celebre format dedicato alle barzellette. Il teatro storico andrà in scena nel secondo appuntamento alle 21.15 di sabato 14 dicembre con l’anteprima assoluta del nuovo spettacolo “Pedro Martinez” scritto dallo stesso Bigiarini dove vengono ripercorse alcune epiche e sconosciute storie collegate alla Seconda Guerra Mondiale.
Mistero, risate e buon cibo si uniranno alle 20.30 di sabato 18 gennaio nella “Cena con delitto” con l’associazione Noidellescarpediverse che proporrà un divertente giallo in cui ogni commensale sarà chiamato a condurre una vera e propria indagine per ricostruire la dinamica dell’omicidio e per arrivare a individuare il colpevole. Il gran finale di “Marcena Teatro” sarà alle 21.15 del 15 febbraio con un varietà organizzato da Casentino+ in cui verranno alternati monologhi teatrali con Alberto Marioni, presentazioni di libri, musica dal vivo con i Terzo Tasto e cabaret con il duo Alan&Lenny. I posti per le serate sono limitati, dunque è consigliata la prenotazione ai numeri 338/611.80.76 o 331/35.14.130.