L’incubo dietro la porta, vicenda gotica di provincia - il nuovo romanzo di Fabrizio Valenza

In uscita sulla piattaforma Amazon il nuovo romanzo che unisce storie di fantasmi e di case stregate. L'incubo dietro la porta è la nuova storia horror dello scrittore veronese Fabrizio Valenza, dopo il successo del precedente romanzo gotico L'isola dei morti.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Rivoli Veronese (VR), (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Rivoli Veronese, 5 agosto 2023. Lo scrittore Fabrizio Valenza propone sulla piattaforma Amazon L’incubo dietro la porta, il nuovo romanzo dalle atmosfere sinistre che ti farà vivere a cavallo tra il mondo della veglia e l’incubo più ossessivo. Dopo il grande successo della pubblicazione indipendente L’isola dei morti, l’autore siculo-veneto torna con un horror che promette di farti scoprire (come dice Stephen King in Danse macabre) cosa si nasconde sotto il lenzuolo. I mostri nascosti nelle profondità dell'anima possono diventare letali se non vengono affrontati una volta per tutte. Le storie di case stregate non sono mai state così inquietanti.

Sul sito personale dell’autore, come già accaduto per L’isola dei morti, saranno disponibili degli approfondimenti sulle fonti narrative che hanno ispirato la storia dello sfortunato protagonista. 

Ma di cosa parla L’incubo dietro la porta? Eccone la trama. 

Enrico Malera è un guardiano notturno. Nulla di male che il suo amico Gianfranco gli chieda di tenergli casa per una settimana, mentre lui è in giro per affari. Giusto?

No: sbagliato! Enrico non avrebbe mai dovuto accettare l'incarico e adesso si ritrova a dover gestire un luogo in cui accadono cose strane. 

Come mai il tempo sembra sospeso nell'attesa di qualcosa di tremendo? Perché la popolazione del vicino paese di Verulengo è scomparsa? Cosa succede quando si scende nella cantina, alla ricerca del cibo per il grande leonberger di nome Black che gli è stato affidato assieme alla casa?

La sensazione è quella di aver oltrepassato una soglia che non doveva essere superata. Ma Enrico ha altri scopi che lo muovono: per una volta, vuole godersi la ricchezza che lui non è mai riuscito a guadagnarsi, e vedere cosa si prova.

Come gli suggerisce qualcuno al telefono, però, è meglio non guardare, per nessun motivo al mondo.

Una curiosità: la storia è ambientata a Verulengo, una cittadina in provincia di Verona dove accadono strane cose. Un antico pantheon retico, scoperto alcuni decenni fa, porta le tracce di una presenza inquietante: un unico dio insettiforme dalle origini sconosciute ha preso il posto di quelli precedenti. Secondo gli studiosi, la sostituzione avvenne nell'antichità, quando una popolazione straniera prese possesso del luogo, distrusse il pantheon retico e impose la sua divinità. Culti malvagi e violenti ebbero il sopravvento. Nella storia, Verulengo non ha mai superato la popolazione di 2500 abitanti.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabrizio Valenza
 Fabrizio Valenza (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Napoleone I 31
37010 Rivoli Veronese
[email protected]