Gruppo icat vince la gara per il nuovo posizionamento di Stylmartin

Un progetto omnichannel che integra on line e off line, digital e retail per raccontare un marchio italiano storico delle calzature da moto
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Protagonista riconosciuto nel panorama internazionale per gli accessori moto, per l’eccellenza dei materiali utilizzati e per il design e il comfort delle calzature, Stylmartin è un’azienda simbolo del made in Italy, nata a Montebelluna (TV) nel 1979. Nel 2020 il marchio ha intrapreso un percorso di sviluppo con l’obiettivo di raggiungere nuovi pubblici e consolidare la notorietà del brand attraverso un nuovo posizionamento. Per questo ha indetto una gara fra quattro agenzie che ha visto vincere Gruppo icat.  

Il progetto strategico sviluppato dall’agenzia ha lo scopo di aumentare la brand awareness attraverso un marketing mix in grado di attivare tutti i touch point del marchio. Fulcro del progetto sarà la declinazione del nuovo concept di comunicazione attraverso un resytling del sito e la governance totale dei canali social e delle attività di digital marketing. A questi elementi si affiancherà la creazione e la pianificazione della campagna ADV 2020-2021 e lo sviluppo della comunicazione in ambito retail. 

«Il mondo delle due ruote – sottolinea Elena Borella, Direttore Creativo di Gruppo icat – è il punto d’incontro fra due elementi: la passione e le performance. Chi vive questo mondo è mosso da valori forti, identitari, che vanno in parallelo con l’esigenza di avere prodotti sicuri, durevoli e affidabili. Stylmartin, icona delle calzature da moto, ha scelto Gruppo icat per un nuovo posizionamento che unisca l’universo lifestyle con il mondo delle competizioni sportive. Emozioni e  prestazioni, mondo fashion e mondo rider: su questi universi narrativi si svilupperà il lavoro che vedrà tutte le expertise dell’agenzia impegnate per contribuire a scrivere i prossimi capitoli della storia di Stylmartin e far emergere il carattere deciso, unico e trendy del marchio». 

Luisa Visentin, responsabile Sales & Marketing di Stylmartin aggiunge: «Stylmartin ha una storia da raccontare, ma allo stesso tempo amiamo la contaminazione, la poliedricità e il continuo cambiamento del presente. Gruppo Icat è una realtà ambiziosa ed eclettica che ha creduto nel nostro Brand e ha intuito la direzione strategica di un grande progetto a cui noi teniamo molto e sul quale lavoreremo insieme».

www.gruppoicat.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio stampa Gruppo Icat
 Gruppo Icat (Leggi tutti i comunicati)
35127 Padova Italia
[email protected]
0498703296