Società
L’arte di KIRCHNER ora accessibile anche al pubblico daltonico con gli occhiali speciali EnChroma
L’opera di Kirchner, noto per i suoi straordinari e vibranti colori, è particolarmente significativa per questo evento. Le opere dell’artista, ricche di intensità cromatica, verranno ora vissute in tutta la loro bellezza anche dalle persone che sono nella condizione di daltonismo. Grazie a questi occhiali, anche chi ha una visione alterata dei colori potrà immergersi completamente nel mondo espressivo di Kirchner, apprezzando sfumature e contrasti che altrimenti risulterebbero meno intensi.
"La gioia dei colori è una delle emozioni più potenti che l’arte può offrire, e la nostra missione è garantire che chiunque possa vivere questa esperienza, senza esclusioni", dichiara Sandor Breznay il presidente della Fondazione Breznay-Ganoczy.
L'invito è quindi aperto a tutte le persone daltoniche, per provare gli occhiali e immergersi completamente in un evento che celebra il potere e la bellezza del colore, unendo arte, tecnologia a una nuova esperienza sensoriale. Un'occasione unica per scoprire l'intensità e le emozioni che il vibrante mondo cromatico di Kirchner suscita in ognuno di noi.