La Nederlandse Innovatie Maatschappij (NIM) a capo del progetto H2ESTIA: il futuro del trasporto merci a emissioni zero
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il settore marittimo sta facendo un enorme passo in direzione della sostenibilità con il lancio del progetto H2ESTIA, un'iniziativa rivoluzionaria per lo sviluppo della prima nave per carico generale a emissioni zero al mondo alimentata a idrogeno liquido. Sotto la guida della Nederlandse Innovatie Maatschappij (NIM – www.nim-bv.nl) e con il patrocinio del Ministero olandese delle infrastrutture e della gestione idrica, questa iniziativa rappresenta un pilastro del piano regolatore marittimo e fissa un nuovo standard per la decarbonizzazione della logistica marittima in Europa.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250326333208/it/
Concept design of the zero-emission hydrogen powered bulk carrier
Il progetto si concentra sulla progettazione, costruzione e dimostrazione di un'imbarcazione merci a idrogeno che sarà operativa nel Mare del Nord e oltre.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250326333208/it/
Copyright Business Wire 2025A. van Nieuwenhuizen - info@nim-bv.nl
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20250326333208/it/
Ufficio Stampa
Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti