Comunicati Stampa
Sport

IL “PRIMO CHIOSCO” AL LIDO DI LATINA DIVENTA UN HUB DEGLI BOARDSPORTS. DOMENICA SUNSET DI PRESENTAZIONE

Il Paka’a Beach Club apre le porte ai giovani della provincia e ai tesserati di CSC-Città Sport Cultura. Città Sport Cultura. Il “primo chiosco” del litorale pontino dedicato ai giovani, alle famiglie ma soprattutto alla cultura ed alla pratica di tutti gli sport da tavola grazie a professionisti del settore e a tutte le migliori realtà del territorio coinvolte, diventa il quartier generale pontino per i cosiddetti “Boardsports”.
LATINA, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il Paka’a Beach Club apre le porte ai giovani della provincia e ai tesserati di CSC-  

Città Sport Cultura. Il “primo chiosco” del litorale pontino dedicato ai giovani, alle famiglie ma soprattutto alla cultura ed alla pratica di tutti gli sport da tavola grazie a professionisti del settore e a tutte le migliori realtà del territorio coinvolte, diventa il quartier generale pontino per i cosiddetti “Boardsports”. Un punto di riferimento sul litorale di Latina dove i ragazzi potranno fare della cultura e della pratica di tutti gli sport da tavola una realtà seguita in prima persona da professionisti del settore. Ci saranno lezioni di surf, kitesurf, bodyboard, windsurf e tanto altro ancora. Insomma, un vero e proprio “hub” di riferimento per tutta la provincia pontina.  

Le iniziative saranno presentate domenica 19 settembre, a partire dalle ore 18,00, un sunset party animato dal dj di fama nazionale Lorenzo Rumi, con le diverse realtà dello sport da tavola di Latina che saranno presenti. Il “Primo chiosco” è stato realizzato grazie al progetto “Spazio Latinadamare” centro per la valorizzazione del territorio, promosso dal Comune di Latina e Regione Lazio con il contributo del Fondo Nazionale Politiche giovanili e fondi regionali . Le attività sportive sono realizzate con il supporto di Città Sport Cultura che vuole essere al fianco dei giovani ma in particolar modo degli universitari del Polo Pontino che rappresentano una straordinaria risorsa per la città e per l’intero territorio. L’intento è quello di offrire loro valide opportunità di crescita sociale e culturale. In particolare, l’approccio agli sport da tavola, essendo propedeutici l’un l’altro darà la possibilità ai giovani di scegliere uno o più sport da praticare, il tutto sempre in linea con la promozione dello skateboard che ha già visto in prima linea l’impegno di CSC e per questo inverno vedrà la nascita dello Skatepark. Inoltre, attraverso varie attività, la cultura di questi sport entrerà anche nelle scuole del territorio con progetti che saranno al centro di lezioni di teoria all’interno delle aule e di pratica all’esterno di queste.  

Allora, per dare il Benvenuto al Paka’a Beach Club domenica non perdete l’appuntamento al tramonto dalle ore 18.00 in attesa di un’alba sempre più splendente.. quella dell’estate 2022! 

 
 

 

Ufficio Stampa
Roberto Leoni
 Interactive Engineering srl (Leggi tutti i comunicati)
Roma
roberto.leoni@iepeople.com