A Josè Pulido il Premio Internazionale d’Eccellenza “Città del Galateo” per la Poesia e la Letteratura
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Si è svolto al Centro PIME di Milano la XI edizione del Premio Internazionale d’Eccellenza “Città del Galateo Antonio De Ferrariis 2024″ promosso dall’Associazione Culturale Internazionale VerbumlandiArt. Il Premio, conferito nelle scorse edizioni nella città di Roma, ha raggiunto Milano, capitale mondiale della moda e del design, sede della Borsa Italiana, noto polo finanziario ed economico.
Il Comitato scientifico dell’Associazione Culturale VerbumlandiArt-Aps, nell’ambito della XI Edizione Milano 2024 del Premio Internazionale d’Eccellenza “Città del Galateo-Antonio De Ferrariis”, ha insignito del Premio d’Eccellenza per la Poesia e la Letteratura il poeta, scrittore e giornalista Josè Pulido.
Josè Pulido, venezuelano e Membro del Circolo degli Scrittori del Venezuela, è considerato nell’ambito del mondo letterario ispanoamericano un Poeta Mayor, un vero e proprio Maestro della Parola. E come tutti i “cultori della Parola”, ha al suo attivo, oltre che libri di poesia, anche romanzi, articoli, editoriali e interviste ai più importanti letterati di fama internazionale. Originario quindi del Venezuela ed attualmente in Italia per via della situazione politica venezuelana, nella sua Terra è stato anche giornalista e Direttore di Quotidiani di Caracas al pari dei nostri più prestigiosi quotidiani nazionali italiani.
Amante come Antonio De Ferrariis della lingua spagnola e della poesia, umanista, cronista, Josè Pulido è insignito del Premio d’Eccellenza per la Cultura e l’Impegno Sociale per il suo impegno nel promuovere internazionalmente la cultura come “arte della parola”, pilastro fondamentale per il progresso e il benessere della società, attraverso la poesia e la letteratura.
Il Premio “Antonio de Ferrariis” è insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica con i Patrocini Morali del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Lombardia e Città di Milano.
Ufficio Stampa
Enrico Fabrizi
iBusiness (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]