Grande attesa ad Albiano Magra in Lunigiana nel parco del Comitato della Croce Rossa per il festival dell’estate ‘’Festival Sosia& Friends.’’ Attesa affluenza da stadio

Grande attesa per lo spettacolo definito, non a caso, dell’anno o meglio dell’estate il più grande del comprensorio ‘’Sosia and Friends’’ realizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Albiano Magra che si terrà sabato prossimo 3 agosto, inizio ore 21,30 nel grande parco della sede del Comitato via Don Corsini 77
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
massa, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Grande attesa per lo spettacolo definito, non a caso, dell’anno o meglio dell’estate il più grande del comprensorio ‘’Sosia and Friends’’  realizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato  di Albiano Magra che si terrà sabato prossimo 3 agosto, inizio ore 21,30  nel grande parco della sede del Comitato via Don Corsini 77. L’evento ha il patrocinio del Comune e vede  la collaborazione della scuola di danza “Tap Dancing” di Albiano, gli effetti speciali e giochi di luce curati da Claudio Piva, la Pro Loco di Albiano Magra e la locale filarmonica e  la partecipazione, ovviamente, di un  sensibile numero di volontari. ‘’ Lo spettacolo – spiega Marcello Lo Presti nuovo presidente del Comitato Cri di Albiano Magra –  anzi lo definisco  un vero e proprio festival  il  ‘’Festival Sosia & Friends’’ è diventato un po’ il simbolo  del nostro Comitato che nel tempo ha consentito di aggregare nuovi volontari  e avvicinare sempre di più, nostro obiettivo principale peraltro sempre ben riuscito, la popolazione al nostro Comitato  e conoscere   il mondo fantastico della nostra Associazione;: la Croce Rossa. Per noi volontari….

Il  lavoro è tanto  ma il divertimento è assicurato.  Il festival - continua -  che ogni anno registra la partecipazione di una folla da stadio è iniziato   nel 2011:  oggi siamo  all’  11 edizione: per  due anni è stato sospeso per il Covid.’’ Di che si tratta ? ‘’  E’ uno spettacolo divertente e originale  di arte varia per lo più imitazione di cantanti  e comici interpretati da molto  volontari, giovani e persone del nostro territorio. Lo spettacolo fin dal suo esordio    ha trovato  subito il consenso di tutta la popolazione  e del nostro territorio e della popolazione dei centri limitrofi.   Un vero spettacolo da professionisti, grazie alla collaborazione della titolare della scuola di Danza o Tap Dancing di Albiano,  che  cura la coreografia e si avvale delle numerose ballerine che fanno da cornice  in alcune esibizioni ai cantanti  che ci allietano con  balletti.

Come sempre il folto pubblico sarà anche attratto da un emozionante giochi di luci ed effetti speciali,  grazie alla professionalità di  claudiopiva light,  che danno colore e voce allo spettacolo. Importante il lavoro sodo e preciso delle sarte, parrucchiere,  truccatrici, tutti a disposizione del nostro Comitato e questa meravigliosa sinergia e consolidata intesa fanno si che lo spettacolo diventi….. veramente uno spettacolo!’’ Il presidente si dice di essere sul...piede di guerra per la ‘’prevista  massiccia partecipazione tanto da riempire come di consueto  il nostro grande parco  di spettatori.’’ Il festival negli anni si è tenuto solo ad Albiano? ‘’ No.  Data la grande affluenza e richiesta da più parti il festival si è tenuto  in altre piazze e teatri. Così lo spettacolo  in altre piazze, ad esempio,  a Massa davanti alla Cattedrale,  sempre a  Massa nella piazza davanti alla sede della  Banca d’Italia in piazza Garibaldi , a Carrara  nel Teatro, a Pontremoli nel Teatro La Rosa,  a Bagnone, a Ceparana, a Vezzano Ligure, a Caprigliola , ad Aulla.

’’ Ogni anno aggiungete novità? ‘’ In pratica, si,  ogni anno si prepara  uno  nuovo spettacolo  e si porta in tour su tutto il territorio.’’ Niente biglietto d’ingresso ‘’ l’entrata è libera con  offerta e gli introiti   sono  destinati a ogni volta a scopi benefici:  così per  le famiglie alluvionate nel 2011  ad Aulla, l’ acquisto di  una cucina per  una foresteria  dell’ospedale OPA di Massa, che ospita le famiglie dei piccoli operati al cuore.  Altre volte sono stati evoluti per famiglie  i cui bambini hanno avuto bisogno di cure molto costose, altre volte per acquistare delle attrezzature necessarie per la nostra attività. Questo  Festival Sosia & Friends, come dicevo,  è diventato un po’ il simbolo  del nostro Comitato,  per noi  il lavoro è tanto  ma – conclude Marcello Lo Presti nuovo presidente del Comitato Cri di Albiano Magra - il divertimento è assicurato. Dunque vi aspettiamo’’

Nelle foto: un aspetto del folto pubblico dello scorso anno, l, il presidente Cri, primo a sx tra due volontari,

Alberto Cesare Ruffini
 Associazione onlus "Solidarietà è progresso" (Leggi tutti i comunicati)