Trane introduce una nuova serie di frigoriferi con raffreddamento ad aria Sintesis™ volta a una significativa riduzione dell'uso di energia e delle emissioni di gas serra

La nuova serie è caratterizzata da un rapporto di efficienza energetica (Energy Efficiency Ratio, EER) e un rapporto di efficienza energetica stagionale europeo (European Seasonal Energy Efficiency Ratio, ESEER) più all'avanguardia del mercato, ed è progettata per usare un refrigerante di nuova generazione e parte del portafoglio di prodotti Ingersoll Rand® EcoWise™
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Trane, principale fornitore a livello mondiale di soluzioni e servizi per comfort al chiuso e un marchio di Ingersoll Rand, offre ora ai proprietari di edifici scelte aggiuntive per soddisfare la loro efficienza energetica e comfort e gestire le esigenze di raffreddamento con l'introduzione di Sintesis™ eXcellent in Europa.

Trane eXcellent è una nuova serie di modelli all'interno della famiglia Sintesis di frigoriferi con raffreddamento ad aria e parte del portafoglio Ingersoll Rand EcoWise™ di prodotti progettati per diminuire l’ impatto ambientale con refrigeranti di nuova generazione e con basso potenziale di riscaldamento globale (global warming potential, GWP) e funzionamento ad alta efficienza.

"“I sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento ad aria (HVAC) sono importanti investimenti a lungo termine che possono ridurre significativamente le emissioni di anidride carbonica (CO2) di un edificio e migliorare le efficienze", ha affermato Jose La Loggia, direttore generale di Trane in Europa. "Quando prendono decisioni riguardanti il sistema da acquistare, i proprietari di edifici si concentrano non solo sulle efficienze energetiche e funzionali, ma molto spesso sollevano l'importante questione dell'impatto ambientale del sistema. Sviluppiamo soluzioni che offrono ai nostri clienti tranquillità per assicurare che i nostri design soddisfino e superino le norme per l'efficienza e il GWP e riducano l'impatto sull'ambiente".

Il nuovo modello eXcellent usa la nuova generazione di refrigeranti Honeywell Solstice® ze (R1234ze), che presenta un valore di GWP di meno di uno quando usato in questo design. La serie eXcellent usa anche gli scambiatori di calore più efficienti disponibili sul mercato insieme ad opzioni aggiuntive di risparmio energetico quali raffreddamento gratuito parziale e totale. Con capacità da 500 kW a 1260 kW, la serie eXcellent è adatta ad ambienti critici come centri dati, ospedali, grandi edifici adibiti ad uffici ed applicazioni del processo industriale.

L'introduzione della serie eXcellent di Trane è un contributo all'impegno preso da Ingersoll Rand per aumentare significativamente l'efficienza energetica e ridurre l'impatto ambientale provocato dalle sue operazioni e portafoglio di prodotti entro il 2020. Questa nuova soluzione supera gli attuali requisiti della legislazione sui gas fluorurati e aiuta i clienti a ridurre le loro emissioni di CO2 attraverso la combinazione delle efficienze estreme raggiungendo valori netti di ESEER di 5,71 e valori netti di EER di 3,88, e l'uso del refrigerante Honeywell Solstice® ze (R1234ze).

I nuovi frigoriferi usano meno refrigerante della tradizionale tecnologia con tubi alettati e scambiatori di calore ad allagamento per via della serpentina del condensatore a microcanali e il design compatto dell'evaporatore, ad alta prestazione, integrato, a bassa carica (CHIL) ben noto grazie all’esperienza comprovata dalla famiglia Sintesis di Trane.

Informazioni sul nostro impegno per il clima

Nel settembre 2014, con l’obiettivo di creare un futuro sostenibile, Ingersoll Rand ha annunciato un profondo impegno per il clim:ç una roadmap per aumentare significativamente l'efficienza energetica e ridurre il nostro impatto ambientale provocato dalle nostre operazioni e portafoglio di prodotti entro il 2030 (con pietre miliari nel 2020).

Il nostro impegno per il clima è volto a:

  • Ridurre l'impronta del gas serra (GHG) legato al refrigerante dei suoi prodotti del 50 per cento entro il 2020 e incorporare alternative di GWP più basse attraverso il suo portafoglio entro il 2030;
  • Investire 500 milioni di dollari in ricerca e sviluppo legati al prodotto nell'arco dei prossimi cinque anni per finanziare la riduzione di emissioni di GHG a lungo termine; e
  • Diminuire le emissioni di GHG legate alle operazioni della società del 35 per cento entro il 2020.

Fino ad oggi, l'impegno per il clima della società ha sostenuto l'evitare di circa 2 milioni di tonnellate metriche di CO2e a livello mondiale, il che è equivalente ad evitare le emissioni annuali di CO2 prodotta dall'energia usata in più di 270.000 case o più di 2,1 miliardi di libbre di carbone bruciato. Entro il 2030, la società si aspetta di ridurre l'impronta carbonica di 50 milioni di tonnellate metriche.

Per ulteriori informazioni sull'Impegno per il Clima di Ingersoll Rand, visitare il nostro sito web.

Informazioni su Ingersoll Rand e Trane

Ingersoll Rand (NYSE: IR) migliora la qualità della vita creando ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti. La nostra gente e la nostra famiglia di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®,Thermo King® e Trane®, lavorano insieme per migliorare la qualità ed il comfort dell'aria in case ed edifici; trasportano e proteggono alimenti e generi deperibili; e aumentano la produttività e l'efficienza industriali. Siamo un'azienda globale da 13 miliardi di dollari impegnata in un mondo di progresso sostenibile e risultati duraturi. Le soluzioni di Trane ottimizzano gli ambienti al chiuso con un ampio portafoglio di sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento ad aria ad alta efficienza energetica, servizi di costruzione e contrattazione, supporto di parti e controllo avanzato. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ingersollrand.com.oppure trane.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Trane, un marchio di Ingersoll Rand
Mike Hall, +32-475-343-463
[email protected]
oppure
Michał Karkoszka, +48-601-077-932
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili