China Telecom Jiangxi e Huawei costruiscono congiuntamente una rete 5G per linea ferroviaria ad alta velocità per fornire un'esperienza utente di massimo livello sulla linea ferroviaria ad alta velocità

La sezione Yingtan della linea Shanghai-Kunming nella provincia di Jiangxi ha adottato l'innovativa soluzione AAU 8T8R da 2.1 GHz. In quanto AAU innovativa integrata, l'AAU 8T8R da 2.1 GHz è dotata di più antenne, array ad alto guadagno integrati, fasci intelligenti e scansione precisa e veloce. Inoltre, l'AAU da 2.1 GHz condivide la stessa antenna con le antenne da 1.8 GHz sulla rete live, risparmiando spazio e costi di noleggio. Il consumo di energia a singolo bit (consumo di energia/capacità) dell'8T8R da 2.1 GHz è inferiore a quello del 4T4R. Dopo l'implementazione della soluzione, i risultati dei test in loco mostrano che la copertura è migliorata di 5 dB rispetto a quella di 4T4R. Le velocità medie di downlink e uplink nell'intera sezione aumentano rispettivamente del 21,6% e del 50%, mentre le velocità di downlink e uplink sull'edge aumentano dell'82,6% e di oltre il 100%. Dopo l'implementazione di AAU 8T, il volume totale del traffico aumenta dell'89%; il rapporto di…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Jiangxi, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

La sezione Yingtan della linea Shanghai-Kunming nella provincia di Jiangxi ha adottato l'innovativa soluzione AAU 8T8R da 2.1 GHz. In quanto AAU innovativa integrata, l'AAU 8T8R da 2.1 GHz è dotata di più antenne, array ad alto guadagno integrati, fasci intelligenti e scansione precisa e veloce. Inoltre, l'AAU da 2.1 GHz condivide la stessa antenna con le antenne da 1.8 GHz sulla rete live, risparmiando spazio e costi di noleggio. Il consumo di energia a singolo bit (consumo di energia/capacità) dell'8T8R da 2.1 GHz è inferiore a quello del 4T4R. Dopo l'implementazione della soluzione, i risultati dei test in loco mostrano che la copertura è migliorata di 5 dB rispetto a quella di 4T4R. Le velocità medie di downlink e uplink nell'intera sezione aumentano rispettivamente del 21,6% e del 50%, mentre le velocità di downlink e uplink sull'edge aumentano dell'82,6% e di oltre il 100%. Dopo l'implementazione di AAU 8T, il volume totale del traffico aumenta dell'89%; il rapporto di distribuzione del traffico 5G raggiunge il 52%, il 13% in più rispetto a quello dei tratti stradali in cui vengono implementate AAU 4T. Oltre a una migliore copertura, i requisiti di capacità vengono completamente e chiaramente svincolati.

Nella tratta Nanchang della ferrovia Shanghai-Kunming, l'innovativa soluzione MetaAAU grandangolare da 3.5 GHz è stata utilizzata in una sezione di 7 km per fornire una copertura continua a 3.5 GHz con una distanza tra i siti maggiore. Poiché la distanza media tra i siti lungo la ferrovia Shanghai-Kunming è elevata, la tradizionale soluzione 8T da 3,5 GHz non è in grado di garantire una copertura continua. Negli scenari di linee ad alta velocità, acquisire nuovi siti è spesso costoso. Per questo motivo, China Telecom Jiangxi e Huawei hanno aggiunto congiuntamente MetaAAU grandangolari da 3.5 GHz alla rete monostrato da 2.1 GHz esistente. Grazie agli innovativi MetaAAU grandangolari è possibile ottenere una copertura continua nel tratto stradale con una distanza media tra i siti di 740 m e una distanza massima di oltre un km. La soluzione a banda larga con aggregazione di portanti (CA) da 2.1 GHz + 3.5 GHz può inoltre offrire agli utenti delle linee ad alta velocità un'esperienza 5G di qualità superiore per servizi quali conferenze remote, video HD e giochi. Durante l'implementazione commerciale, il MetaAAU grandangolare è stato installato nello stesso sito con l'apparecchiatura a 2.1 GHz sulla rete live per ottenere una copertura continua. Grazie a questa soluzione, i costi di implementazione si riducono notevolmente e i tempi di implementazione della rete a banda larga premium 5G nella rete ferroviaria ad alta velocità si riducono. Secondo test in loco, la soluzione MetaAAU grandangolare da 3.5 GHz e la CA da 2.1 GHz possono garantire una copertura del 100% lungo la linea ferroviaria ad alta velocità. La velocità media è aumentata del 132%, posizionandosi al vertice della concorrenza. Nello specifico, la velocità media di downlink è superiore del 40% e la velocità di edge è più del doppio. Il MetaAAU grandangolare da 3.5 GHz può inoltre alleviare efficacemente il problema dell'elevato carico sulle apparecchiature da 2.1 GHz, aumentando del 93,7% la velocità percepita dall'utente sulla banda da 2.1 GHz. Ciò consente inoltre a un numero maggiore di utenti di usufruire della comodità offerta dai viaggi intelligenti 5G.

Dopo aver attivato la funzionalità High-Speed Railway Superior Experience, la frequenza del segnale può essere regolata in modo proattivo per compensare l'impatto negativo dell'offset di frequenza. Inoltre, ha risolto il problema dell'effetto Doppler che si verificava nella copertura continua delle ferrovie ad alta velocità. Dopo l'attivazione della funzionalità High-Speed Railway Superior Experience per la tratta Jiangxi della ferrovia Shanghai-Kunming, il tasso di interruzione delle chiamate diminuisce del 75%; l'esperienza utente della velocità di downlink migliora del 50% e il traffico aumenta del 20%.

Dopo aver abilitato la funzionalità di potenziamento della rete dedicata alle ferrovie ad alta velocità, il numero di switch inter-cella diminuisce. Inoltre, la durata della permanenza è più lunga nonostante il frequente cambio di cella del treno ad alta velocità, e anche l'esperienza e la capacità delle celle risultano migliorate. Dopo l'attivazione della funzionalità di potenziamento della rete dedicata alle ferrovie ad alta velocità per la ferrovia Shanghai-Kunming, il tasso di successo dell'accesso aumenta al 99,2% e sia l'esperienza che la capacità aumentano del 50%. In questo modo si risolve il problema della difficoltà di accesso e della capacità limitata negli scenari ad altissima velocità.

In futuro, China Telecom Jiangxi continuerà a collaborare con Huawei nell'innovazione 5G, a esplorare i requisiti di sviluppo della rete 5G in scenari diversificati e a contribuire alla costruzione di reti 5G leader e a facilitare la trasformazione digitale e intelligente nella provincia di Jiangxi.

 

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/news-releases/china-telecom-jiangxi-e-huawei-costruiscono-congiuntamente-una-rete-5g-per-linea-ferroviaria-ad-alta-velocita-per-fornire-unesperienza-utente-di-massimo-livello-sulla-linea-ferroviaria-ad-alta-velocita-302305975.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili