Quando la radio diventa social

Spreaker, uno spazio libero per condividere idee, approfondire dibattiti, informare ed informarsi al tempo di musica.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

 

Con l'avvento di internet, i media si sono trovati di fronte ad un bivio tra innovazione e apertura agli utenti e tradizione. Chi ha scelto la prima strada è diventato youtube, facebook, slideshare, vimeo, flickr...e per la radio? Ora c'è Spreaker, una nuova social web radio aperta a tutti, dilettanti e professionisti, speaker e dj.

 

Avere un'idea per uno show e volerla realizzare non è mai stato così facile su Spreaker.com. Spreaker sposta il paradigma dalla creazione completa di una radio, all'essere autori di un singolo show. La dj console online permette agli utenti di mixare l'audio del proprio microfono con brani musicali, effetti e jingles, presenti nella libreria strutturata in modo intuitivo e user-friendly.

 

Gli show sono audio blog, newscasts, entertainment, talk radio, dirette sportive.. che vanno in onda live oppure in podcast. Gli utenti ci mettono la creatività e Spreaker gestisce l'intera infrastruttura e paga i diritti musicali per rendere il servizio completamente gratuito.

 

Spreaker è anche una community. Gli show, le stazioni e gli utenti registrati hanno una pagina web personale e gli utenti possono interagire tra loro servendosi dei tool della community online e della pagina facebook di Spreaker. Infatti, si possono seguire, segnalare e promuovere gli show sia sul sito spreaker.com sia sulla propria bacheca di facebook.

 

MIKE UP YOUR VOICE!!!

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elena Artico
 Spreaker (Leggi tutti i comunicati)
via fanin 48
40127 Bologna Italia
[email protected]
051 4200331
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili