Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Huawei promuove l’innovazione aperta e collaborazioni vincenti al CeBIT 2015

Costruire un mondo più interconnesso grazie all’innovazione ICT
Hannover, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei ha presentato le sue più recenti innovazioni al CeBIT, la fiera ICT più grande del mondo che si tiene dal 16 al 20 marzo 2015 ad Hannover. Con il tema “Innovative ICT to Build a Better Connected World”, Huawei parteciperà a varie attività nel corso dell’evento, inclusi keynote speech, incontri con partner e altri protagonisti del settore. Inoltre Huawei organizzerà il CIO Forum e siglerà accordi di collaborazione con clienti e partner. Lo stand di Huawei si trova nella Hall 2, stand B30, mentre alcune installazioni sono presenti nel padiglione centrale della Cina, nella Hall 6.

Il tema del CeBIT 2015, la d!conomy, è dedicato alla trasformazione digitale. Uno degli argomenti più caldi di questa edizione è senza dubbio la Industry 4.0, una strategia high-tech proposta dal governo tedesco per promuovere lo sviluppo dell’infrastruttura per la tecnologia digitale per la crescita economica. In linea con il tema dell’evento, Yan Lida, Presidente di Huawei Enterprise Business Group, ha tenuto un keynote speech dal titolo “ICT Enables New Industrial Revolution”, affermando che: “L’impiego di tecnologie innovative come la banda larga mobile, il software-defined network (SDN), il cloud computing, i big data e l’Internet of Things sta trasformando l’industria tradizionale, aprendo la strada alla quarta rivoluzione industriale. L’Industry 4.0 richiede nuove infrastrutture ICT basate su network più intelligenti e più interconnessi. Huawei, forte dei suoi 20 anni di esperienza nel settore ICT, ha accumulato un vantaggio nei campi della tecnologia e dell’innovazione, posizionandosi come uno dei migliori partner ICT in vista della quarta rivoluzione industriale, attraverso l’innovazione e collaborazioni sempre più aperte”.

Costruire un mondo più interconnesso grazie a innovazione e collaborazioni aperte

Huawei presenta prodotti e soluzioni di ultima generazione

Huawei presenterà sei prodotti e sette soluzioni innovative per settori verticali come pubblica amministrazione, trasporti, energia e finanza, arricchendo il suo portafoglio prodotti come fornitore one-stop di soluzioni per il mercato ICT:
- I sei prodotti sono: S12700 Agile Switches, CloudEngine 12800 Data Center Switches, NetEngine 40E Core Router, Fusion Server 9032, OceanStor 18800 e OceanStor 9000
- Le sette soluzioni sono: Smart City Solution, OmniMedia Solution, Agile Network Solution, Service-Driven Distributed Cloud Data Center (SD-DC²), Agile Collaboration Solution, Industrial Interconnection Solution e Enterprise ICT Services

Tutte le soluzioni saranno esposte presso lo stand Huawei nella Hall 2.

Quattro soluzioni innovative presentate alla conferenza stampa Huawei

Ryan Ding, Executive Director e Presidente Products and Solutions di Huawei, ha tenuto oggi un keynote speech dal titolo “Open Innovation to Build a Better Connected World” alla conferenza stampa Huawei. nel corso della quale sono state presentate quattro soluzioni ICT tra cui eLTE Broadband Trunking Solution, Agile WAN Solution, OceanStor 9000 e Next Generation Anti-DDoS Solution. Queste tecnologie supporteranno la realizzazione di smart cities, smart grids, capacità OmniMedia, e servizi finanziari omni-channel.

Firmati importanti accordi di collaborazione

Al CeBIT 2015 Huawei presenta soluzioni ICT innovative insieme a 35 partner come Hexagon, IBM, Sobey e Honeywell , partner strategici come SAP e Accenture, ma anche operatori telefonici come Vodafone e Deutsche Telekom e partner di canale quali Blu-consult, COMNET, WOHLER e ARROW. Inoltre Huawei siglerà una serie di accordi strategici in ambito Industry 4.0, infrastrutture IT, cloud computing e collaborazioni di canale.

Firma di contratti con clienti di rilievo con l’obiettivo di diventare il miglior partner ICT per settori verticali grazie a collaborazioni vincenti

Huawei ha compiuto progressi importanti nel mercato europeo rafforzando la sua posizione di azienda radicata nel territorio. In linea con l'approccio innovativo ICT-Business Driven (BDII), Huawei si impegna a essere il miglior partner ICT per settori verticali, lavorando su innovazioni e collaborazioni vincenti con i propri clienti e partner. Al CeBIT Huawei firmerà una serie di contratti per progetti con clienti importanti nei settori delle smart city, smart stadium e Internet Service Provider (ISP).

Huawei ha organizzato il CIO Forum dal titolo “Business-Driven Innovative ICT” per costruire un mondo sempre più connesso

L’evento ha fornito una piattaforma per i CIO di tutto il mondo e gli esperti del settore per analizzare e condividere idee sulle nuove opportunità offerte dalla trasformazione industriale in atto.

Nel 2014, Huawei ha raggiunto una crescita costante nel mercato globale. Nel settore delle smart cities, la soluzione Huawei Safe City è stata largamente implementata in più di 100 città in tutto il mondo. Nel settore dei trasporti, la soluzione Huawei Digital Railway copre un totale di 87.000 chilometri di linee ferroviarie a livello globale, il doppio della circonferenza della terra. Nel settore dell’energia, Huawei serve 14 delle 20 maggiori società energetiche del mondo, che coprono oltre 100.000 stazioni e 38.000 chilometri di oleodotti e gasdotti. Nel settore dei servizi finanziari, la soluzione Omni-Channel Banking è stata distribuita in 300 organizzazioni che offrono servizi finanziari di tutto il mondo, tra cui Standard Chartered e Hang Seng Bank di Hong Kong, e Sberbank in Russia, la più grande banca commerciale del Paese. Nell’istruzione e nei servizi internet, Huawei ha fornito infrastrutture ICT a numerose aziende del settore e ha collaborato con più di 20 dei principali operatori del mondo, tra cui il Global Enterprise Department di Vodafone, Deutsche Telekom e il Global Business Department di British Telecom, per fornire servizi ICT ai clienti aziendali.
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
chiara.laudicina@fleishmaneurope.com