Comunicati Stampa
Turismo

Vivi la "Splendida Via della Seta" a Ningbo

Ningbo, il porto di partenza della Via della Seta Marittima, e Xi'an, la città centrale della Via della Seta terrestre, presenteranno congiuntamente una mostra intitolata "Punto di Partenza Orientale" al Museo di Ningbo a partire dal 26 novembre. Questa mostra durerà oltre tre mesi e presenterà importanti reperti, tra cui il "celadon segreto" ritrovato nel Tempio Famen a Baoji, Shaanxi, oggetti in oro e argento del Museo di Storia dello Shaanxi, ceramiche con volti umani e pesci dell'era della Cultura Yangshao e reperti rappresentativi del sito di Hemudu a Ningbo.
NINGBO, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Ningbo , il porto di partenza della Via della Seta Marittima, e Xi'an , la città centrale della Via della Seta terrestre, presenteranno congiuntamente una mostra intitolata "Punto di Partenza Orientale" al Museo di Ningbo a partire dal 26 novembre. Questa mostra durerà oltre tre mesi e presenterà importanti reperti, tra cui il "celadon segreto" ritrovato nel Tempio Famen a Baoji, Shaanxi , oggetti in oro e argento del Museo di Storia dello Shaanxi , ceramiche con volti umani e pesci dell'era della Cultura Yangshao e reperti rappresentativi del sito di Hemudu a Ningbo .

"Quest'anno segna il decimo anniversario dell'iscrizione con successo delle Vie della Seta: la Rete dei Percorsi del Corridoio Chang'an-Tianshan e del Gran Canale come Patrimonio dell'Umanità. Ningbo e Xi'an hanno stabilito stretti legami economici e culturali attraverso il Gran Canale. Inoltre, la Via della Seta Marittima, che è nella lista provvisoria del Patrimonio dell'Umanità, è presentata in questa mostra," ha dichiarato Zhang Liang , curatore del Museo di Ningbo .

Quest'anno ricorre anche il 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Cina e Francia. L'expo della cultura e del turismo include una sezione speciale dedicata alla cultura francese, con una panetteria francese che ha attirato molti visitatori dalla Cina e dall'estero. Vincent Lemarchand , cittadino onorario di Ningbo e presidente del Comitato di Amicizia Rouen-Ningbo, ha partecipato all'evento, servendo come "promotore" per le iniziative culturali e turistiche di Ningbo . Ha notato che Ningbo e Rouen hanno goduto di frequenti scambi quest'anno, con visite reciproche fruttuose tra le due città.

Nell'area espositiva internazionale, diversi paesi dell'Europa centrale e orientale hanno esposto le loro mostre uniche, tra cui caffè, vino e oggetti artigianali in cristallo, tutti ben accolti sia dagli espositori domestici che dai turisti. Nell'area espositiva nazionale, città lungo la Via della Seta Marittima come Chongqing , Changsha , Guangzhou , Xiamen , Hangzhou , Suzhou e Harbin hanno messo in mostra le loro diverse caratteristiche culturali insieme alle loro città partner.

Come uno degli eventi culturali e turistici chiave della provincia di Zhejiang , l'Expo della Cultura e del Turismo della Via della Seta Marittima si tiene da nove anni consecutivi, emergendo come una piattaforma fondamentale per mostrare i nuovi traguardi raggiunti nella prosperità culturale della città portuale, promuovendo gli scambi e l'apprendimento reciproco tra le città lungo la Via della Seta Marittima e facilitando la cooperazione internazionale reciprocamente vantaggiosa nei settori culturale e turistico.

Contatti: Gu Jiayi
Telefono: 0086-13906628336
E-mail: 185935214@qq.com


 

 

View original content: https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/vivi-la-splendida-via-della-seta-a-ningbo-302288582.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili