ZTE selezionato da Telenor come principale fornitore di servizi a valore aggiunto (VAS) in scandinavia

ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete,, ha annunciato di aver sottoscritto contratti con Telenor Norway, Telenor Sweden e Telenor Denmark per la sostituzione e l'ampliamento delle piattaforme per i servizi Voicemail, SMS, MMS, location based e WAP GW.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete,, ha annunciato di aver sottoscritto contratti con Telenor Norway, Telenor Sweden e Telenor Denmark per la sostituzione e l'ampliamento delle piattaforme per i servizi Voicemail, SMS, MMS, location based e WAP GW.

ZTE aggiornerà le piattaforme esistenti a una soluzione integrata che consente ai servizi di condividere hardware e capacità. L’innovativa soluzione iVAS (Integrated Value Added Service) di ZTE minimizza le spese in conto capitale (CAPEX) grazie all'allocazione dinamica delle capacità e riduce le spese di esercizio (OPEX) attraverso la contrazione del consumo energetico e alle centralizzazione delle operazioni.

"Questo accordo segna l’ingresso dei prodotti di infrastruttura ZTE sui mercati nazionali di Telenor e siamo orgogliosi di esserci aggiudicati questo contratto dato che i servizi a valore aggiunto rappresentano una parte strategica della rete degli operatori. Con la nostra avanzata soluzione iVAS desideriamo aiutare Telenor a lanciare nuovi ed entusiasmanti servizi in maniera più efficiente per i clienti", ha affermato Kenneth Fredriksen, General Manager Telenor Business Unit di ZTE.

Nello scorso anno, ZTE ha sviluppato una partnership importante con il gruppo Telenor. Nell'aprile 2011, Digi ha selezionato ZTE come nuovo fornitore unico per le reti radio, trasmissione e core network 2G/3G/4G. Lo scorso anno ZTE era stato inoltre selezionato come fornitore unico di Telenor Ungheria per le reti radio e core network 2G/3G/4G. Questo progetto è ora in fase di realizzazione, mentre ZTE ha già costruito una rete unificata GSM/UMTS/LTE in Montenegro e reti GSM in India per il gruppo Telenor.

Informazioni su ZTE

ZTE è un'azienda quotata in borsa e un fornitore globale di dispositivi di telecomunicazione e di soluzioni di rete con il più completo portafoglio prodotti, che copre praticamente ogni settore dei mercati wireline, wireless, di servizi e terminali. La società offre prodotti e servizi innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in più di 140 paesi, aiutandoli a soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, continuando ad aumentare i profitti. Il fatturato di ZTE nel 2010 è stato il più importante del settore, con un aumento del 21% (10,609 miliardi di dollari). ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e svolge un ruolo importante all'interno di numerosi organismi internazionali impegnati nello sviluppo di standard nel settore delle telecomunicazioni. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.