Comunicati Stampa
Varie

WINNI’S INNOVA IL SUO PORTAFOGLIO DI PRODOTTI PER LA CURA DELLA CASA OFFRENDO IL PERFETTO CONNUBIO TRA SOSTENIBILITA’ ED EFFICACIA.

Winni’s, leader e pioniere italiano della sostenibilità nel mercato della detergenza, è stata la prima marca ad introdurre sul mercato una linea completa di prodotti a basso impatto ambientale e di alta qualità per la cura della casa e della persona.Il connubio sostenibilità ed efficacia è perfettamente rappresentato dalle ultime innovazioni di Winni’s che, per la prima volta, porta sul mercato la biofermentazione.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Milano, marzo 2024. Winni’s, leader e pioniere italiano della sostenibilità nel mercato della detergenza, è stata la prima marca ad introdurre sul mercato una linea completa di prodotti a basso impatto ambientale e di alta qualità per la cura della casa e della persona, diventando un punto di riferimento per oltre 6 milioni di famiglie italiane [1].

 

Grazie al suo DNA pioneristico, Winni’s studia da sempre soluzioni all’avanguardia per offrire prodotti sicuri per la persona e l’ambiente ed innovativi, mettendo al centro non soltanto la sostenibilità ma anche l’efficacia.

 

L’ultima frontiera dell’innovazione è la biofermentazione, un processo naturale già conosciuto nel mondo farmaceutico, della cosmesi e alimentare - si pensi per esempio al processo di fermentazione naturale durante il quale il mosto di cereali viene trasformato in birra, grazie all’azione di lieviti specifici – che Winni’s ha introdotto, per la prima volta, nel mondo della cura della casa.

In particolare, la biofermentazione è il processo di trasformazione naturale con cui lieviti selezionati fermentano e trasformano oli e zuccheri in attivi pulenti 100% naturali.

La vera rivoluzione sta nel fatto che questi attivi pulenti, inseriti all’interno della formula, la rendono non solo ancora più sostenibile, ma ne potenziano anche le performance pulenti a seconda dei prodotti in cui vengono inseriti.

Per questo motivo, la biofermentazione rappresenta il perfetto connubio tra sostenibilità ed efficacia e Winni’s l’ha già introdotta nei nuovi detersivi liquidi per lavatrice e nei nuovi detersivi per piatti a mano.

Anche gli ammorbidenti concentrati di Winni’s portano sul mercato, per la prima volta, un’altra innovazione pionieristica: le perle di profumo completamente biodegradabili che, attivandosi ad ogni movimento, donano ai capi una freschezza ed una piacevole fragranza di lunga durata, senza disperdere microplastiche (Reg. 2023/2055) nell’ambiente.

Queste ultime innovazioni arricchiscono l’ampio portafoglio di detergenti Winni’s che comprende anche saponi e profumatori per il bucato, detergenti per piccole superfici e pavimenti, pulitori WC, detergenti e additivi per la lavastoviglie.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.winnis.it/

https://www.winnis.it/prodotti/

 

[1] fonte: GFK AT Maggio 23 / Eurisko GFK 2021

Per maggiori informazioni