I grandi concerti in esclusiva su MUSIC BOX a Marzo

I migliori eventi musicali del panorama nazionale ed internazionale, le voci dei più grandi artisti in esclusiva live solo per il pubblico di Music Box (SKY, TV di Fastweb e Alice al canale 717), tutti i lunedì, giovedì e venerdì con “LIVE@21” alle 21.00.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La programmazione di Marzo si apre con “Live at the Odyssey Arena” di Enrique Iglesias, la performance dell’artista madrileno, che ha venduto 40 milioni di album in poco più di un decennio, per proseguire con “Live in Toronto” di Avril Lavigne, lo spettacolare evento tratta dal fortunatissimo “The Best Damn Tour”. E poi ancora: “Live all’Olympia di Parigi 2008” di Gigi D’Alessio, il live che ha decretato il trionfo del pop melodico del cantante, amatissimo anche all’estero, soprattutto in Francia; “Live at the 02 Arena in London” dei Backstreet Boys, che include alcune delle loro hit più famose, come I Want It That Way, Larger Than Life e Show Me The Meaning, oltre a brani tratti dall’ultimo album Unbreakable, entrato alla #7 nella The Billboard 200, vendendo 81 000 copie nella sua prima settimana di uscita; “Max Live 2008” di Max Pezzali, registrato durante i concerti di Milano, Genova, Roma e Treviso, un’occasione irrinunciabile per assistere alla riproposizione dei brani che hanno segnato la carriera dell’ex componente degli 883.
Inoltre, gli spettatori di Music Box potranno assistere in esclusiva al live “Nome e Cognome” di Ligabue, tratto dal “Nome e Cognome tour” e concepito come compendio di 4 diversi spettacoli, ognuno pensato per uno specifico ambiente: i club, i palasport, gli stadi e i teatri. E infine:“Live in Toronto” di Rihanna, registrato presso la Manchester Evening News Arena, in Inghilterra, che ritrae l’artista all’apice della sua carriera nell’anno e nel Paese in cui ha ottenuto un grande record personale, ossia 10 settimane al 1° posto della Billboard Hot 100 con il singolo Umbrella.
Tra le altre esclusive, anche il Grammy Nominating Special Concert, gli American Music Awards e l’evento imperdibile per eccellenza: i Grammy Awards 2009.

PROGRAMMA MARZO:
ENRIQUE IGLESIAS – lunedì 2 e giovedì 12
AMERICAN MUSIC AWARDS – giovedì 5
RIHANNA – venerdì 6

GRAMMY AWARDS 2009 – lunedì 9
AVRIL LAVIGNE – venerdì 13
BACKSTREET BOYS – lunedì 16 e giovedì 26

GRAMMY NOMINATING SPECIAL CONCERT – giovedì 19
MAX PEZZALI – venerdì 20
GIGI D’ALESSIO – lunedì 23

LIGABUE – venerdì 27
* Per maggiori informazioni inerenti ai concerti in onda su Music Box consultare i box in basso

GIGI D’ALESSIO – “Live all’Olympia di Parigi 2008”

Lunedì 23 Marzo, ore 21.00
Da uno dei teatri più prestigiosi del mondo, la spettacolare performance live che ha decretato il trionfo del pop melodico di Gigi D’Alessio, amatissimo anche all’estero, in Francia. Alcune curiosità: il film Annaré per la regia di Ninì Grassia in cui il cantante interpreta il ruolo del protagonista (oltre a firmare la colonna sonora), al fianco di Fabio Testi e Orso Maria Guerrini, nella prima settimana di programmazione in Campania è riuscito a battere gli introiti di Titanic, arrivando nella sola Napoli, ad incassare circa 30 milioni di lire in ogni sala in cui viene proiettato. Quando la mia vita cambierà ha conquistato il disco d'oro già dopo quindici giorni dall'uscita ed è arrivato a superare le 400.000 copie vendute, mentre l'album Quanti amori ha ottenuto addirittura il disco di diamante: sono questi alcuni degli impressionanti numeri del successo di Gigi D’Alessio. Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Brividi d'amore, Non c'è vita da buttare, Una volta nella vita, Il cammino dell'età, Tu che ne sai, L'amore che non c'è, A città 'e Pulecenella, Mon amour, Non mollare mai e molte altre canzoni.

ENRIQUE IGLESIAS– “Live at the Odyssey Arena”

Lunedì 2 e giovedì 12 Marzo, ore 21.00
La performance dell’artista madrileno, che ha venduto 40 milioni di album in poco più di un decennio, dall’Odyssey Arena di Belfast (UK). Per assistere al grande live, filmato in HD, che presenta nuove canzoni quail Tired of Being Sorry e Do You Know, tratte dall’album Insomniac, e brani celebri come Be With You, Bailamos e Hero. Record e curiosità. Enrique Iglesias ha raggiunto ben 16 volte la posizione numero #1 nella Billboard Latin hits, più di ogni altro artista nella storia, vendendo oltre 40 milioni di album, eppure non è ancora riuscito a superare per vendite il padre.
Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Ring My Bell, Don’t Turn Off The Lights, Tired of Being Sorry, Rhythym Divine, Do You Know, Insomniac, Be With You, Bailamos, Hero, Chica De Ayer, Push, Escape e molte altre canzoni.

AVRIL LAVIGNE – “Live in Toronto”

Venerdì 13 Marzo, ore 21.00
Una spettacolare performance live registrata a Toronto, tratta dal “The Best Damn Tour”, in cui la cantautrice canadese, Avril Lavigne, si esibisce nei suoi vecchi successi, ma anche in hit nuove tratte dall’album “The Best Damn Thing”; nel quale l’artista passa dal sound rock al sound molto più pop, pur mantenendo delle sonorità Punk/Rock. 2.800.000 milioni di copie vendute solo nella prima settimana dal rilascio: questi i numeri dell'album The Best Damn Thing, un numero incredibile (secondo soltanto al record tenuto da Madonna con Confessions On A Dance Floor, che nella prima settimana dal rilascio nel 2005 aveva venduto oltre 3.000.000 di copie) che la fa debuttare alla posizione #1 della Billboard Hot 100. Inoltre, Avril Lavigne ottiene il disco d'oro in Italia (sempre nella prima settimana ) con le sue 40.000 copie vendute e debutta anche qui nella #1 dei CD più venduti in Italia, posizione che poi mantiene per diverse settimane. Da quanto l’album è apparso sul sito della United World Chart, è fra i primi 10 album più venduti dell'anno, precisamente il sesto. Non solo, fra i 10 artisti ad avere venduto di più nel 2007 la cantante canadese è l'artista più giovane.
Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Girlfriend, I Can Do Better, Runaway, The Best Thing, When You’re Gone, Hot, Innocence, Contagious, Keep Holding On e molte altre canzoni.

LIGABUE – “Nome e Cognome”

Venerdì 27 Marzo, ore 21.00
Tratto dal “Nome e Cognome tour”, il live è stato concepito come compendio di 4 diversi spettacoli, ognuno pensato per uno specifico ambiente: i club in cui Ligabue suonava con i ClanDestino; i palasport in cui si è esibito con La Banda, il suo attuale gruppo; gli stadi di tutta Italia, con entrambe le band e Mauro Pagani; i teatri, nei quali il Liga ha portato le canzoni, arrangiate in versione esclusivamente acustica. Un milione le copie vendute (10 dischi di platino) dall’album Buon compleanno Elvis (1996), 70 settimane di presenza in classifica, il premio IFPI (disco di platino in Europa), la Targa Tenco ("Certe notti" eletta miglior canzone dell'anno), il premio speciale Festivalbar per il tour dell'anno e ben 3 riconoscimenti nella prima edizione del nascente P.I.M. (Premio Italiano della Musica): Miglior Disco, Miglior Canzone ("Certe notti"), e Miglior Cantante dell'anno; un record di 110.000 presenze stabilito con le sole prime due date di S. Siro del tour del 1997: questi sono solo alcuni degli impressionanti numeri del successo di Ligabue. Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Il giorno dei giorni, Balliamo sul mondo, Happy hour, L’amore conta, Piccola stella senza cielo, Certe notti, Le donne lo sanno, Tutti vogliono viaggiare in prima, Giorno per giorno, Urlando contro il cielo, Sono qui per l’amore e molte altre canzoni.

RIHANNA – “Good Girl Gone Bad Live”

Venerdì 6 Marzo, ore 21.00
Un’occasione impedibile per assistere al live di Rihanna registrato presso la Manchester Evening News Arena, Inghilterra, che ritrae l’artista all’apice della sua carriera, nell’anno e nel Paese in cui ha ottenuto un suo record personale: ossia 10 settimane al #1 con il singolo Umbrella. Lo show è stato ripreso da Paul Caslin, che ha immortalato la performance con ben 14 videocamere in alta definizione. Record. Circa 10 milioni di album e 35 milioni di singoli in tutto il mondo: questi i numeri di Rihanna. La cantante ha riscosso un notevole successo soprattutto dopo la pubblicazione del suo terzo album Good Girl Gone Bad e del singolo Umbrella, grazie al quale ha vinto un Grammy, il primo assegnato ad una donna proveniente dalle Barbados. Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Pon the Replay, Break it Off, Let Me, Rehab, SOS, Good Girl, Push up, Hat That I love You, Unfaithful, Question, Umbrella e molte altre canzoni.

BACKSTREET BOYS – “Live at the 02 Arena in London”

Lunedì16 e giovedì 26 Marzo, ore 21.00
La spettacolare performance dei Backstreet Boys, dalla 02 Arena di Londra, che include alcune delle loro hit più famose, come I Want It That Way, Larger Than Life e Show Me The Meaning, oltre a brani tratti dall’ultimo album Unbreakable, tra cui Inconsolable e Helpless When She Smiles. Unbreakable è entrato alla #7 nella The Billboard 200, vendendo 81 000 copie nella sua prima settimana di uscita. Record. Il gruppo ha ricevuto numerose nomination ai Grammy Awards, sono apparsi 12 volte con i loro singoli e album nella Top 40 statunitense della Billboard Hot 100, 16 volte nella Top 10 inglese e hanno venduto più di 200 milioni di dischi in tutto il mondo (120 milioni solo contando gli album e la raccolta dei loro successi), diventando così la boyband con il maggior successo di sempre.
Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Eye Of The Tiger, Larger Than Life, Everyone, Any Other Way, You Can Let Go, Unmistakable, I Want It That Way, Show Me The Meaning, More Than That, Helpless When She Smiles, Trouble Is, Incomplete e molte altre canzoni.

AMERICAN MUSIC AWARDS

Giovedì 5 Marzo, ore 21.00
Uno dei principali eventi statunitensi dedicato ai premi musicali, che unisce da sempre qualità musicale e gossip. L’edizione del 2008 ha visto esibirsi celebrità tra le quali Pink, Miley Cyrus, Alicica Keys, Christina Aguilera, Taylor Swift, Leona Lewis, Mariah Carey, Queen Latifah e Rihanna. Vincitori di questa edizione, per categoria: Soul R&B Femal- Rihanna, Pop/Rock Male - Chris Brown, Country Band/Duo/Group - Rascal Flats, Rap/Hip-Hop, Album - Kanye West (Graduation), Country Male - Brad Paisley, Pop/Rock Album - Alicia Keys,(As I Am), Award of Merit - Annie Lennox, Country Female - Taylor Swift, Pop/Rock Female – Rihanna, Rap/Hip-Hop Male - Kanye West, T-Mobile Breakthrough Artist Award - Jonas Brothers, Soul/R&B Album - Alicia Keys (As I Am),Pop/Rock Band/Duo/Group – Daughtry, Artist of the Year - Chris Brown.

GRAMMY NOMINATING SPECIAL CONCERT

Giovedì 19 Marzo, ore 21.00
The Grammy Nomination Concert Live è la prestigiosissima cerimonia di annuncio delle Nomination ai Grammy Award, che si terranno l’8 febbraio 2009, trasmessi in esclusiva e in diretta per l’Italia proprio da Music Box. Per la prima volta si è pensato di rendere le nomination speciali, inserendo delle esibizioni tra un annuncio e l’altro, in modo da creare una cornice e rendere il tutto più accattivante e sicuramente interessante. Tra gli artisti che parteciperanno a questo specialissimo evento: Céline Dion, che ha vinto il Grammy ben 6 volte, Foo Fighters, B.B King, John Mayer e Taylor Swift. Lo special si svolge al Nokia Theatre di Los angeles e celebra, tra l’altro, l’apertura del Grammy Museum.

GRAMMY AWARDS 2009

Lunedì 9 Marzo, ore 21.00
La cerimonia di consegna della 51esima edizione dei Grammy Awards, dallo Staples Center di Los Angeles, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva per l’Italia da Music Box, il canale satellitare interattivo, in onda su Sky 717, nella notte tra l'8 e il 9 febbraio alle 2.00.
La Recording Academy, il 4 dicembre 2008, ha annunciato le nomination di questa 51esima edizione dei Grammy Awards: il rapper Lil Wayne (conosciuto anche come Weezy F. Baby, Birdman Jr., Raw Tunes, all'anagrafe Dwayne Michael Carter) ha ricevuto ben otto nomination. A seguire i Coldplay con sette nomination. Subito dopo, Jay-Z, Ne-Yo e Kanye West con sei nomination. Alison Krauss, John Mayer, Robert Plant, Radiohead e Jazmine Sullivan, cinque nomination ognuno. Adele, Danger Mouse, Eagles, Lupe Fiasco, George Strait, e T.I. hanno ricevuto quattro nomination ciascuno. Nella categoria miglior nuovo artista, le nomination sono andate a Adele, Duffy, i Jonas Brothers e Lady Antebellum.Le nomination per l’album dell’anno sono andate a Viva La Vida Or Death And All His Friends
dei Coldplay, Tha Carter III di Lil Wayne, Year Of The Gentleman di Ne-Yo, Raising Sand di Robert Plant & Alison Krauss e In Rainbows dei Radiohead.

MAX PEZZALI – “Max Live 2008”

Venerdì 20 Marzo, ore 21.00
Registrato durante i concerti di Milano, Genova, Roma e Treviso, un’occasione imperdibile per assistere alla riproposizione dei brani che hanno segnato la carriera di Max Pezzali, da Hanno ucciso l’uomo ragno a Nord, Sud, Ovest, Est, da Sei un Mito a La regola dell’Amico, fino ai nuovissimi Mezzo pieno mezzo vuoto e Ritornerò . L'album Il mondo insieme a te, del 2004, ha ricevuto 2 dischi di platino, per le sue 250.000 copie vendute, Time Out (il primo disco di inediti di Max pezzali dal 2004) è diventato disco di platino ancora prima dell'uscita nei negozi per le 80.000 prenotazioni registrate ed è entrato direttamente al primo posto nella classifica italiana dei dischi più venduti (Fimi Ac Nielsen): questi sono solo alcuni numeri del successo riscosso da Max Pezzali in questi anni. Del resto un sondaggio dell'Abacus del 2001 lo definisce come il personaggio più amato dai giovani, davanti a star del calibro di Madonna. Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Sei un Mito, Quello che capita, Tieni il tempo, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, Nessun rimpianto, Gli anni, Eccoti, Come mai, La regola dell’amico, Come mai, Mezzo pieno o mezzo vuoto, Ritornerò, La dura legge del gol e molte altre canzoni.

Music Box è il primo e unico canale tv che propone una reale, completa ed immediata interattività con il pubblico, costruendo un palinsesto creato esclusivamente grazie alle decisioni e al gusto dei telespettatori. Il pubblico può esprimere le proprie preferenze telefonando a Music Box, inviando un SMS, via internet iscrivendosi alla community su www.musicbox.it o direttamente con il telecomando (sulla tv di Fastweb). Le richieste sono raccolte dal nostro server in tempo reale, dimostrando ai telespettatori di poter controllare davvero la programmazione.

Dal 1° Aprile Music Box si trasferisce dal Canale 717 al Canale 703.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Music Box - tel. +39 06 4441462
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ginevra frassi
 music box (Leggi tutti i comunicati)
via nicotera 29
00195 ROMA (Roma) Italia
[email protected]
06/3210552
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili