A Forlì l'incontro "Guerra e Salute. Dalle evidenze scientifiche alla promozione della pace"
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il Centro Studi Aziendale “Gianni Donati” dell’Ausl Romagna, in collaborazione con l' Associazione “Salute e Solidarietà” OdV Forlì e con il patrocinio della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì organizza l'evento: "Guerra e Salute. Dalle evidenze scientifiche alla promozione della pace"
Venerdì 24 maggio, alle ore 15, presso il Polo Formativo Ausl Romagna, in via Pratella 12, a Forlì.
L’iniziativa è aperta a tutti. Gli organizzatori auspicano l'ampia partecipazione di coloro, singoli e/o associazioni,i che vogliono essere operatori e promotori di Pace, consapevoli che ogni guerra distrugge e si oppone a tutti i Diritti e che , al contrario, favorisce povertà, crisi, distruzione, disparità, diseguaglianze, regressione totale, sofferenza e morte.
“Abbiamo organizzato questo momento di riflessione - spiegano gli organizzatori - sulle gravi conseguenze che una condizione di guerra provoca a tutti i livelli e, in particolare, sulla Salute di ogni paese e quindi sulla Salute Globale. E' argomento purtroppo drammaticamente attuale ed ogni persona, in quanto essere umano e ogni operatore in sanità è chiamato a riflettere e ad agire per contrastare questa deriva. L' approccio al tema sarà scientifico, basato su dati epidemiologici, condotto dal Dr Pirous Fateh- Moghadam, medico epidemiologo, del Dipartimento di Prevenzione dell'azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, autore del libro"Guerra o Salute", insieme a esperti del Centro Studi e Ricerche in Salute Internazionale e Interculturale dell’Università di Bologna.
L’evento sarà moderato dal Dr. Francesco Sintoni, direttore del Distretto sanitario di Forlì e del Rubicone e la dott.ssa Francesca Bravi, direttrice sanitaria dell' AUSL Romagna concluderà i lavori."
Per informazioni.
contattare Daniela Valpiani
Centro Studi Az. USL Romagna "Giovanni Donati" per il Volontariato e la Solidarietà
[email protected]
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284