Pacific Drilling riceve la consegna della nave-trivella per acque ultra profonde Pacific Khamsin

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Pacific Drilling S.A. (NYSE: PACD) (NOTC: PDSA) ha annunciato in data odierna di aver ricevuto la consegna della sua ultimissima nave-trivella, la Pacific Khamsin. Domani inizierà la mobilizzazione della nave trivella verso la Nigeria ed entrerà quindi in vigore un contratto di trivellazione della durata di due anni. La Pacific Khamsin, che esibisce la più avanzata tecnologia di trivellazione rinvenibile nel settore delle trivellazioni offshore, compresi duplice percorso di carico e duplice sistema di trivellazione con fluidi di perforazione, è in grado di operare a profondità di fino a 3,66 km e di trivellare pozzi con una lunghezza pari a 12,2 km.