IL NUOVO FIRMWARE 5.3.6 GRATUITO DI NETGEAR PER READYNAS DUO V2 E NV+ V2 CON FUNZIONALITA’ AVANZATE DI BACKUP REMOTO E STORAGE CLOUD
Il nuovo firmware RAIDiator™ 5.3.6 offre funzionalità ReadyDROP, ReadyNAS Remote e Replicate per sincronizzare file, replicare e accedere ai dati da remoto e per il Backup Time Machine® di Apple®
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Milano,
(informazione.it - comunicati stampa - varie)
NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni tecnologicamente innovative per il settore SMB, annuncia la disponibilità del nuovo firmware RAIDiator™ 5.3.6, per aggiornare i sistemi di storage NETGEAR ReadyNAS® Duo V2 e NV+ V2, dotandoli di funzionalità avanzate e nuove applicazioni.
La nuova versione 5.3.6 dei ReadyNAS contempla modalità d'accesso, gestione e backup dei dati fino ad ora impossibili sui dispositivi Network-Attached-Storage (NAS) entry-level presenti sul mercato. NETGEAR RAIDiator 5.3.6 permette la creazione di un cloud storage privato e sicuro, dallo spazio digitale illimitato e senza costi aggiuntivi. Inoltre, grazie alla compatibilità con la funzionalità Time Machine® di Apple®, è possibile eseguire il backup dei dati dal dispositivo Apple direttamente sul ReadyNAS, accedendovi da remoto ovunque e in qualunque momento tramite l’utilizzo di ReadyNAS Remote.
L’aggiornamento 5.3.6 del firmware include ReadyDROPTM, una funzionalità avanzata che permette la creazione di un cloud storage personale e protetto con una semplice gestione drag&drop dei file. Lo spazio disponibile nel cloud storage privato è senza limiti di archiviazione e non contempla costi dovuti ad abbonamenti e canoni mensili. Sono garantite la piena accessibilità e la massima sicurezza e riservatezza dei dati archiviati nello storage cloud che è, appunto, privato e personale, e non gestito da un provider esterno su abbonamento. I file archiviati in modalità protetta su ReadyNAS Duo V2 o ReadyNAS NV+ V2 vengono sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi abilitati, tra cui PC, computer Mac, dispositivi Apple® iOS e Android.
RAIDiator 5.3.6 consente il backup remoto per Time Machine®. Le copie di backup dei dati del computer Mac o dispositivo Apple create da Apple® Time Machine® sono memorizzate direttamente sul dispositivo ReadyNAS, da qualsiasi postazione remota o dispositivo connesso a Internet. Prima dell'introduzione di questa compatibilità con Time Machine, era possibile eseguire solo backup locali con il costo di un abbonamento per il backup cloud.
Tra le nuove funzionalità del firmware NETGEAR RAIDiator 5.3.6 sono presenti:
ReadyDLNA® per lo streaming dei contenuti multimediali direttamente da un dispositivo ReadyNAS ai dispositivi compatibili DLNA anche da remoto
ReadyNAS Replicate, la soluzione per il disaster recovery che effettua il mirroring dei dati tra dispositivi ReadyNAS posizionati sulla stessa rete locale o su LAN differenti, con una gestione sicura tramite cloud.
Tutte le nuove funzionalità e applicazioni sono comprese nell'aggiornamento firmware o sono incluse nell’acquisto di un nuovo storage ReadyNAS Duo V2 o NV+ V2.
NETGEAR RAIDiator 5.3.6 è innovativo perché:
1. Sincronizza file tra più dispositivi con ReadyDROP
2. Esegue backup da remoto dei dispositivi Apple o computer Mac
3. Offre media streaming remoto con ReadyDLNA
4. Replica dati da remoto tra NAS con ReadyNAS Replicate
"NETGEAR è nota per la sua capacità di sviluppare tecnologie innovative, convenienti e semplici da utilizzare in grado di accogliere le esigenze emergenti di storage delle PMI" ha affermato Matt Pahnke, Senior Manager responsabile del marketing di prodotto per la Business Unit commerciale di NETGEAR. "NETGEAR RAIDiator 5.3.6 dimostra il nostro impegno nel valorizzare un investimento fatto in soluzioni ReadyNAS di NETGEAR, confermando la posizione di leadership nel mercato dello storage NAS desktop".
L'aggiornamento firmware NETGEAR RAIDiator 5.3.6 per ReadyNAS Duo e ReadyNAS NV+ comprensivo di tutte le funzionalità può essere scaricato gratuitamente dalla pagina www.readynas.com. Firmware e funzionalità sono già compresi acquistando una qualsiasi soluzione ReadyNAS di NETGEAR della versione più recente.
Per maggiori informazioni
Ulteriori informazioni su NETGEAR RAIDiator 5.3.6 per ReadyNAS Duo V2 e ReadyNAS NV+ V2 sono disponibili all'indirizzo http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/storage/work-and-play/default.aspx.
Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider. Agli utenti, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, per la connessione a internet, ai contenuti e ai dispositivi. Alle aziende, NETGEAR offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, ma senza i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. Inoltre la società offre ai principali service provider soluzioni per l'ambiente domestico integrate e di facile vendibilità per i clienti. I prodotti NETGEAR si basano su una serie di tecnologie consolidate come wireless, Ethernet e powerline, con una speciale attenzione all'affidabilità e alla semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, oltre che attraverso una rete di oltre 37.000 rivenditori a valore aggiunto. L'azienda, con sede principale a San Jose, California, dispone anche di uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com.
© 2012 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, NETGEAR ReadyNAS Duo, ReadyNAS NV+, NETGEAR RAIDiator, NETGEAR ReadyDROP, NETGEAR ReadyDLNA e NETGEAR ReadyNAS Replicate sono marchi o marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Apple Time Machine e Apple iOS sono marchi registrati di Apple Inc. Dropbox è un marchio registrato di Dropbox Inc. Android è un marchio di Google Inc. Altre denominazioni commerciali e nomi di prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Queste informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.
Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l'attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono descritte in dettaglio nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pag. 45 a pag. 63, nella relazione trimestrale della Società presentata sul modulo 10-K per il trimestre fiscale chiuso il 01.07.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 8.08.12. NETGEAR non si impegna a pubblicare l'eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti o eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it
NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it
La nuova versione 5.3.6 dei ReadyNAS contempla modalità d'accesso, gestione e backup dei dati fino ad ora impossibili sui dispositivi Network-Attached-Storage (NAS) entry-level presenti sul mercato. NETGEAR RAIDiator 5.3.6 permette la creazione di un cloud storage privato e sicuro, dallo spazio digitale illimitato e senza costi aggiuntivi. Inoltre, grazie alla compatibilità con la funzionalità Time Machine® di Apple®, è possibile eseguire il backup dei dati dal dispositivo Apple direttamente sul ReadyNAS, accedendovi da remoto ovunque e in qualunque momento tramite l’utilizzo di ReadyNAS Remote.
L’aggiornamento 5.3.6 del firmware include ReadyDROPTM, una funzionalità avanzata che permette la creazione di un cloud storage personale e protetto con una semplice gestione drag&drop dei file. Lo spazio disponibile nel cloud storage privato è senza limiti di archiviazione e non contempla costi dovuti ad abbonamenti e canoni mensili. Sono garantite la piena accessibilità e la massima sicurezza e riservatezza dei dati archiviati nello storage cloud che è, appunto, privato e personale, e non gestito da un provider esterno su abbonamento. I file archiviati in modalità protetta su ReadyNAS Duo V2 o ReadyNAS NV+ V2 vengono sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi abilitati, tra cui PC, computer Mac, dispositivi Apple® iOS e Android.
RAIDiator 5.3.6 consente il backup remoto per Time Machine®. Le copie di backup dei dati del computer Mac o dispositivo Apple create da Apple® Time Machine® sono memorizzate direttamente sul dispositivo ReadyNAS, da qualsiasi postazione remota o dispositivo connesso a Internet. Prima dell'introduzione di questa compatibilità con Time Machine, era possibile eseguire solo backup locali con il costo di un abbonamento per il backup cloud.
Tra le nuove funzionalità del firmware NETGEAR RAIDiator 5.3.6 sono presenti:
ReadyDLNA® per lo streaming dei contenuti multimediali direttamente da un dispositivo ReadyNAS ai dispositivi compatibili DLNA anche da remoto
ReadyNAS Replicate, la soluzione per il disaster recovery che effettua il mirroring dei dati tra dispositivi ReadyNAS posizionati sulla stessa rete locale o su LAN differenti, con una gestione sicura tramite cloud.
Tutte le nuove funzionalità e applicazioni sono comprese nell'aggiornamento firmware o sono incluse nell’acquisto di un nuovo storage ReadyNAS Duo V2 o NV+ V2.
NETGEAR RAIDiator 5.3.6 è innovativo perché:
1. Sincronizza file tra più dispositivi con ReadyDROP
2. Esegue backup da remoto dei dispositivi Apple o computer Mac
3. Offre media streaming remoto con ReadyDLNA
4. Replica dati da remoto tra NAS con ReadyNAS Replicate
"NETGEAR è nota per la sua capacità di sviluppare tecnologie innovative, convenienti e semplici da utilizzare in grado di accogliere le esigenze emergenti di storage delle PMI" ha affermato Matt Pahnke, Senior Manager responsabile del marketing di prodotto per la Business Unit commerciale di NETGEAR. "NETGEAR RAIDiator 5.3.6 dimostra il nostro impegno nel valorizzare un investimento fatto in soluzioni ReadyNAS di NETGEAR, confermando la posizione di leadership nel mercato dello storage NAS desktop".
L'aggiornamento firmware NETGEAR RAIDiator 5.3.6 per ReadyNAS Duo e ReadyNAS NV+ comprensivo di tutte le funzionalità può essere scaricato gratuitamente dalla pagina www.readynas.com. Firmware e funzionalità sono già compresi acquistando una qualsiasi soluzione ReadyNAS di NETGEAR della versione più recente.
Per maggiori informazioni
Ulteriori informazioni su NETGEAR RAIDiator 5.3.6 per ReadyNAS Duo V2 e ReadyNAS NV+ V2 sono disponibili all'indirizzo http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/storage/work-and-play/default.aspx.
Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider. Agli utenti, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, per la connessione a internet, ai contenuti e ai dispositivi. Alle aziende, NETGEAR offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, ma senza i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. Inoltre la società offre ai principali service provider soluzioni per l'ambiente domestico integrate e di facile vendibilità per i clienti. I prodotti NETGEAR si basano su una serie di tecnologie consolidate come wireless, Ethernet e powerline, con una speciale attenzione all'affidabilità e alla semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, oltre che attraverso una rete di oltre 37.000 rivenditori a valore aggiunto. L'azienda, con sede principale a San Jose, California, dispone anche di uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com.
© 2012 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, NETGEAR ReadyNAS Duo, ReadyNAS NV+, NETGEAR RAIDiator, NETGEAR ReadyDROP, NETGEAR ReadyDLNA e NETGEAR ReadyNAS Replicate sono marchi o marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Apple Time Machine e Apple iOS sono marchi registrati di Apple Inc. Dropbox è un marchio registrato di Dropbox Inc. Android è un marchio di Google Inc. Altre denominazioni commerciali e nomi di prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Queste informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.
Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l'attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono descritte in dettaglio nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pag. 45 a pag. 63, nella relazione trimestrale della Società presentata sul modulo 10-K per il trimestre fiscale chiuso il 01.07.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 8.08.12. NETGEAR non si impegna a pubblicare l'eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti o eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it
NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it
Ufficio Stampa
silvia ceriotti
meridian communications (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia
meridiancommunications@meridiancommunications.it