Ar.pa Lieviti vince con un nuovo pack il “Grocery&Consumi Awards 2024” di Tespi Mediagroup
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Durante la 22esima edizione di Cibus, Salone Internazionale dell’Alimentazione ospitato da Fiere di Parma, la storica azienda bolognese Ar.pa Lieviti, specializzata in lieviti e prodotti per la cucina, ottiene un nuovo riconoscimento: il celebre Tespi Awards, assegnato ogni anno da una giuria di esperti, composta da più di 100 buyer di GD e DO, normal trade e operatori del settore. Il premio intende sottolineare e riconoscere l’impegno delle aziende che si sono distinte nella realizzazione di prodotti e iniziative innovative.
Ancora una volta Ar.pa aiuta professionisti e aspiranti cuochi, rinnovando i pack di due prodotti di punta molto utili in cucina: il Mix senza glutine e gli Spinaci disidratati. Il primo sostituisce le farine in tutte le ricette dolci e salate gluten free, ed è ideale per paste brisée, biscotti, pancakes, torte, pane, grissini e focacce. Mentre la polvere di spinaci dona gusto e colore a paste fresche, torte, piadine, tigelle, crescentine e ciambelle salate. Per questi due prodotti, Ar.pa Lieviti ha pensato a un packaging richiudibile e più sostenibile per il pianeta. Lasciando invariato il peso da 1 kg, ha proposto una nuova confezione più bassa e larga, ideale per essere conservata in dispensa, comoda per prelevare il prodotto, riutilizzabile e lavabile, quindi un’ottima soluzione per ridurre i rifiuti e agevolare il riuso.
Inoltre, grazie all’apertura “easy peel” e al coperchio “salva aroma”, il nuovo pack consente di mantenere nel tempo il gusto e l’essenza del prodotto. Il premiato restyling è stato ideato e realizzato dalla divisione “Visual and design” di Pragmatika, l’agenzia di comunicazione che promuove il brand Ar.pa Lieviti.
“Siamo orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento che premia e valorizza l’impegno e la ricerca che mettiamo in ogni singolo articolo. I nuovi pack rispondono infatti alle esigenze di un mercato che vede i consumatori sempre più attenti rispetto alle proprie scelte d’acquisto, soprattutto dal punto di vista della sostenibilità. Vorrei inoltre fare un ringraziamento speciale alla giuria tecnica del premio e a Pragmatika, l’agenzia che segue la nostra comunicazione, che ha curato il nuovo design del pack: traguardi importanti come questo dipendono anche dalla collaborazione con i nostri partner più strategici”, ha dichiarato Carla Gherardi, Presidente Ar.pa Lieviti.