Comunicati Stampa
Servizi

RESOLVE SRL DIVENTA SOCIETÀ BENEFIT

Spin-off della holding ErgonGroup, la societa’ di consulenza orientata alla trasformazione digitale delle imprese ufficializza un percorso caratterizzato da una forte propensione all’innovazione e al benessere collettivo.
Padova - Udine, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Come coniugare sostenibilità d’impresa e bisogni delle persone: è l’obiettivo raggiunto da RESOLVE Srl SB, società di consulenza specializzata nella trasformazione digitale delle organizzazioni, che ha aggiornato il proprio statuto per diventare una Società Benefit, un modello d’impresa del futuro capace di coniugare profitto e impatto sociale. Da un progetto nato quattro anni fa, la società ufficializza oggi un percorso caratterizzato da una forte propensione all’innovazione e al benessere collettivo, dimostrando che è possibile conciliare crescita economica e generazione di valore condiviso per la collettività e l’ambiente.

Resolve Srl SB è la divisione riservata alla consulenza orientata alla trasformazione digitale della holding ErgonGroup, le cui sedi principali sono a Padova e a Udine, e che dal 2006 affianca aziende, persone e istituzioni in percorsi di innovazione e crescita. La mission di ErgonGroup è quella di condividere conoscenze, metodologie e tecnologie con le imprese del territorio attraverso le sue tre divisioni aziendali: Resolve per la consulenza, Upskill per la formazione e JObros per l’orientamento, il riposizionamento e la selezione professionale.

La holding racchiude 7 società partecipate, conta 160 dipendenti, 600 collaboratori distriuiti su tutto il territorio nazionale e un fatturato annuo pari a 12 milioni di euro.

Nel 2022 Resolve da brand diventa società, arrivando velocemente ad un fatturato di 6 milioni di euro. L’obiettivo sfidante è arrivare quest’anno a un fatturato di 7 milioni, puntando a una crescita annua pari al 15%, ponendo al vertice della sua strategia il benessere collettivo. 

“La scelta di rendere Resolve Srl SB Società Benefit vuole dare ancora più forma ai concetti di sostenibilità, responsabilità e impatto sociale, elementi che costituiscono il sistema valoriale che caratterizza il credo, tanto della proprietà, quanto di tutti coloro che all’azienda prestano le loro competenze e i loro talenti – sostiene Daniele Della Bianca, CEO Resolve e Presidente di ErgonGroup.  Essere una Società Benefit nel campo della consulenza offre a Resolve un carattere distintivo e concorrenziale. L'azienda ha incluso nel proprio statuto l'attenzione al benessere collettivo e alle politiche europee prevedendo una misurazione puntuale dei propri risultati grazie ad indicatori specifici che garantiranno la coerenza con quanto dichiarato”.

La mission di Resolve è offrire soluzioni integrate per rispondere ai bisogni sempre più puntuali e diversificati delle imprese del territorio, convogliando in un unico soggetto le diverse competenze secondo una logica di ibridazione e di integrazione dei saperi.  Per raggiungere questo scopo sono state acquisite negli scorsi anni dalla holding due società, walk2talk Srl e WeEurope Srl SB, che hanno aggiunto al know how ventennale di Resolve nella consulenza classica, basata sulla conoscenza e sull’esperienza, competenze specifiche, rispettivamente in ambito digitale e di sostenibilità d’impresa.

“Vogliamo essere al fianco delle imprese del territorio in un’unica veste capace di coniugare l’esperienza consolidata nella consulenza tradizionale, acquisita durante anni di lavoro in azienda, per fornire soluzioni utili a migliorarne l’efficienza e il rendimento con l’innovazione digitale - aggiunge Michele Ruberti, co-founder e Area Digital Director di Resolve. Un fattore fondamentale affinché l’adozione di strumenti digitali in azienda abbia esito positivo, consiste proprio nel calare l’innovazione digitale nei meccanismi aziendali. È fondamentale che la digitalizzazione e l’ottimizzazione dei processi siano fasi perfettamente integrate nel percorso di miglioramento e che siano allineati alle scelte strategiche delle organizzazioni”.

Ma per abbracciare una visione moderna di impresa e confermarsi, o divenire, realtà di successo la consulenza e la digitalizzazione non bastano. “La consapevolezza della responsabilità sociale diventa fattore fondamentale per costruire la reputazione di un'azienda, poiché i consumatori non comprano più solo il prodotto o il servizio, ma considerano anche l'impatto sociale ed etico dell'azienda. Se si desidera davvero raggiungere traguardi significativ questo è, oggi. il solo modo di fare impresa - sottolinea il co-founder e Area Sustainability and Innovation Director di Resolve Mattia Sajeva”.

Resolve si rivolge non solo alle imprese - spesso PMI - del triveneto, ma anche al mondo della Pubblica Amministrazione che condivide dinamiche molto simili a quelle di un’azienda, ma agisce anche come un motore propulsore per realizzare il progetto di Resolve che è quello di raggiungere gli obiettivi di benessere collettivo lavorando a stretto contatto con il territorio in cui opera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marzia Zanchin
VIA DI MEZZO, 5
33037 PASIAN DI PRATO Italia
marzia.zanchin@libero.it
3388538757