mcT Petrolchimico 2014 parte alla grande. Già record di partecipazioni all’evento di Milano del prossimo 27 novembre

mcT Tecnologie per il Petrolchimico, organizzato da EIOM con la collaborazione di AIS/ISA Italy section (Associazione Italiana Strumentisti) e il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione), in programma il 27 novembre a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato), si conferma già prioritario per il mercato.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Mancano ancora sei mesi all’appuntamento annuale mcT Tecnologie per il Petrolchimico, vera iniziativa verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell’industria di Processo, in programma il 27 novembre a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato), ma l’evento si conferma già prioritario per il mercato.

Organizzata da EIOM con la collaborazione di AIS/ISA Italy section (Associazione Italiana Strumentisti) e il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione), e il supporto della “Guida Petrolchimico”, la giornata verticale anno dopo anno continua la sua crescita e per la sua sesta edizione ha già ottenuto un record, con l’incremento del 38% di aziende iscritte rispetto alle stesse date dell’edizione 2013 (in totale parteciparono all’evento 109 aziende e oltre 1.100 operatori specializzati).
Tra le aziende che animeranno l’edizione 2014 ricordiamo i Platinum Sponsor dell’evento, ABB, HIMA, RITTAL e SKF.

La risposta delle aziende per la nuova edizione testimonia la vitalità del mercato e l’interesse del settore per l’appuntamento, divenuto un’occasione imperdibile per entrare nel merito delle soluzioni applicative proposte, per presentare aggiornamenti e prospettive e fare business nel campo del settore Petrolchimico.

Efficienza energetica, sistemi di automazione di processo, gestione delle unità produttive, safety, efficiency, certificazioni, aggiornamenti normativi, trattamento degli scarichi industriali, e molto altro, sono alcune delle tematiche che saranno affrontate nel corso della giornata arricchita dai contributi di associazioni e di importanti player del settore che offriranno scambi di esperienze, best practices e creazione di nuove opportunità di business.

La giornata si articolerà partendo dal convegno intitolato “Tecnologie per il Petrolchimico e per il settore energetico", coordinato da Regina Meloni (Saipem), in cui si parlerà dell'ottimizzazione delle risorse negli impianti, con approfondimenti sulle architetture di automazione, sulla manutenzione industriale, l'ingegneria dei sistemi, e vedrà il coinvolgimento diretto di aziende di assoluto spicco del settore che affronteranno tematiche di primaria attualità e contribuiranno con case study di grandissimo interesse.
mcT Petrolchimico oltre alla citata sessione congressuale, prevede un’importante area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani di approfondimento, così da consentire agli operatori partecipanti di esaminare in modo specifico le tecnologiche del momento.

L’appuntamento verticale anche quest’anno sarà affiancato dalla seconda edizione di mcT Safety&Security, iniziativa dedicata alle soluzioni e le tecnologie per la sicurezza attiva e passiva nei contesti industriali a elevata criticità, per creare, nella stessa location e a esclusivo beneficio degli operatori, un concentrato di soluzioni - per stimolare nuovi ed esclusivi contatti tra gli espositori presenti e i tanti visitatori qualificati previsti in visita.

mcT Tecnologie per il Petrolchimico si svolgerà a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato) il prossimo 27 novembre, il programma dell’evento sarà presto disponibile sul sito www.eiomfiere.it/mctpetrolchimico_milano attraverso cui gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e alle mostre in contemporanea, partecipare a convegni e workshop e usufruire dell’offerta dei servizi collegati.
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia