Varie
FIORI DI ZAFFERANO E UVE DA CHAMPAGNE PROTAGONISTI PER LA SAFFRON NIGHT DI MAIO RESTAURANT A MILANO Giovedì 28 novembre h.20.30
Maio Restaurant celebra la delicatezza dell’eccellenza, con la sua scenografia spettacolare affacciata sulle guglie del Duomo di Milano e illuminata dai riflessi dorati dello zafferano e dello champagne, protagonisti del menù creato dallo Chef Luca Seveso, che reinterpreta la tradizione, esplora nuovi confini e omaggia il Maestro Gualtiero Marchesi.
6 portate con 6 abbinamenti di champagne dall’antipasto ai dolci: per cominciare, astice, cotechino, lenticchie, yogurt e zafferano da gustare con lo Champagne Delavenne “Dom Basle”; in omaggio a Gualtiero Marchesi, il celebre riso oro e zafferano con lo Champagne Erick Schreiber Brut Tradition; dalle origini della famiglia Maio, gli agnolotti del Plin nella versione cacio e pepe, seguendo l’esperienza romana, abbinati con lo Champagne Colin Castille Brut Blanc De Blancs; l’ombrina con porcino alla brace, salsa d’ostriche, zafferano e germogli di crescione è in abbinamento con Jacques Rousseaux Rosé; si chiude in dolcezza con il panettone Maio con spuma soffice di zabaione abbinato a De Venoge Cordon Bleu Demi Sec e Macaron allo zafferano e cioccolato fermentato insieme al Maio vermut di Torino Superiore.
Zafferano e champagne sono il simbolo di una serata d’eccellenza firmata Maio, antichi custodi di un saper fare secolare con la delicatezza e la complessità dei processi di raccolta, produzione e invecchiamento.
Con affaccio privilegiato sulle guglie del Duomo di Milano, MAIO Restaurant è la punta di diamante della Food Hall di Rinascente Milano Duomo: Design moderno e raffinato per un’atmosfera intima e chic, con cucina a vista, per piatti dedicati alla tradizione italiana ma che non dimenticano di esplorare nuovi sapori per una esperienza inedita.
Per informazioni e prenotazioni: Maio Restaurant Milano, Piazza del Duomo, 7° piano La Rinascente t. 02.8852455, milano@maiorestaurant.com www.maiorestaurant.com (€110 a persona).
MAIO GROUP
L’instancabile ricerca dei fratelli Alessandro e Massimo Maio, porta nei MAIO Restaurant bellezza ed eleganza, insieme all’eccellenza della cucina, per un’esperienza fatta di estro ed emozione.
Il gruppo MAIO è anche attivo con Be-Steak, sia in Rinascente Milano Duomo che a Milano Rho Fiera, dove la cottura alla griglia di carni pregiate è protagonista, e MAIO Catering, che trasferisce la cultura dell’alta ristorazione nell’organizzazione di servizi di catering creati su misura, dove la qualità e l’esperienza decennale ne garantiscono il successo: attenta selezione delle materie prime per i menù studiati per ogni esigenza, insieme a professionalità, passione, organizzazione e conoscenza rendono da anni MAIO Catering il partner perfetto per realizzare esperienze di gusto inedite.
Nella primavera del 2023 il gruppo MAIO è arrivato sui tetti di Roma, all’ultimo piano di Rinascente via del Tritone, con MAIO Restaurant & Rooftop, articolato su due piani con vista, dove gustare specialità dalla prima colazione alla cena e per eventi speciali nel cuore della città.
Nella primavera del 2024 l’ingresso allo storico Museo Alfa Romeo di Arese, con l’Alfa Romeo Caffè e Bistrò, per un pit stop di gusto per grandi e piccini in un luogo unico tra mito e futuro alle porte di Milano, che accoglie visitatori da tutto il mondo.
Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu 335.5839843
Giorgia Assensi ufficiostampa@imaginecommunication.eu 347.8951181
IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via della Giuliana 58
00195 Roma
redazione@imaginecommunication.eu
+39 06 39750290