Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Rivoluzione verde dell’edilizia: l’Europa chiede edifici a “energia quasi zero”

Comfort Technology Roadshow: progettare l’efficienza. ROMA, 20 giugno 2013, ore 10.00 – 17.00, Aula Magna dell’Università La Sapienza, Facoltà di Architettura, Sede Valle Giulia, Via Antonio Gramsci, 53
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Riusciremo a trasformare entro il 2020 il parco edilizio italiano in “edifici ad energia quasi zero” come ci chiede l’Europa? Gli incentivi messi in campo dal Governo possono aiutare le aziende a superare la crisi che il settore sta vivendo? Qual è il primo bilancio del Conto Energia? Quali sono le normative e le tecnologie che stanno rivoluzionando il volto dell’edilizia e i contesti urbani nazionali? Come si inseriscono nello scenario energetico italiano?

Questi i temi al centro dell’appuntamento di COMFORT TECHNOLOGY PROGETTARE L’EFFICIENZA organizzato da MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili e Reed Business Information, content company specializzata nell’informazione in ambito BtoB.

Una giornata di lavori per parlare di efficienza energetica alla luce di un quadro legislativo in costante evoluzione; di incentivi statali a termine; di una normativa Europea che impone la definizione di politiche e misure finanziarie certe per la riqualificazione energetica del patrimonio edile nazionale e di un comparto produttivo che, nonostante la crisi del settore, è in grado di offrire soluzioni tecnologiche avanzate per rispondere ai nuovi canoni costruttivi che richiedono la massima integrazione fra impianto - rinnovabili – involucro.

Chairman
Livio de Santoli, La Sapienza – Università di Roma
G.B. Zorzoli, Coordinamento FREE (Comitato Fonti Rinnovabili ed Efficienza)

Tra i partecipanti
Giuliano Dall’O, Politecnico di Milano
Francesca Tilli, GSE (Gestore dei Servizi Energetici)
Luca Alberto Piterà, Aicarr
Marco Casini, La Sapienza Università di Roma
Ufficio Stampa
flaminia parrini
 reed exhibitions italia (Leggi tutti i comunicati)
via marostica, 1
20146 milano Italia
flaminia.parrini@reedexpo.it
0243500738