ZTE vince un contratto esclusivo con SWAN Slovakia per costruire reti LTE in tutto il paese

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ) – una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili – ha sottoscritto un contratto con l'operatore slovacco SWAN per un progetto di rete LTE a livello nazionale.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ) – una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili – ha sottoscritto un contratto con l'operatore slovacco SWAN per un progetto di rete LTE a livello nazionale.

In esclusiva per SWAN, ZTE costruirà reti CS/PS (commutazione a circuito/commutazione a pacchetto) di base e una rete per la comunicazione mobile GSM/LTE e VAS (servizi a valore aggiunto). Ciò si tradurrà in oltre 1.100 stazioni base GSM/LTE in modalità duale.

A gennaio 2014 SWAN ha ricevuto la licenza come quarto operatore wireless in Slovacchia; l'azienda ha in programma di costruire entro tre anni oltre 1.100 stazioni base GSM e LTE.

ZTE e SWAN vantano una solida collaborazione, in cui ZTE riveste un ruolo primario per grossi progetti di sviluppo di reti. ZTE utilizzerà le sue soluzioni SDR (sistema radio definito via software), che rappresentano una tecnologia leader nel settore, per fornire comunicazioni GSM/LTE in modalità duale in tutto il paese, senza soluzione di continuità. Per gestire le comunicazioni mobili su tutto lo spettro SWAN, ZTE utilizzerà RRU (unità radio remote) a piena larghezza di banda e ad alta potenza, al fine di evitare la frammentazione dello spettro, fornire un'ampia larghezza di banda e consentire l'adattamento alla frequenza LTE. La capacità della rete di ZTE di evolvere a grado "LTE-A" proteggerà l'attuale investimento di SWAN e aiuterà l'operatore a rispondere rapidamente alla concorrenza.

Xie Junshi, CTO di ZTE Europa e America, ha commentato: "ZTE è lieta di poter contribuire allo sviluppo della presenza di SWAN in Slovacchia e di offrire all'operatore le soluzioni di comunicazione ad alta velocità più avanzate, al fine di sostenere la crescita e il successo di quest'ultimo in un mercato molto competitivo. Con questo progetto, ZTE e SWAN daranno vita a un partenariato strategico molto più stretto, destinato a durare a lungo".

In qualità di grande azienda a livello internazionale specializzata in soluzioni integrate per la comunicazione, ZTE costruisce con operatori di tutto il mondo reti di qualità superiore, fatte su misura per soddisfare le esigenze individuali. ZTE è il fornitore a crescita più rapida di prodotti LTE a livello assoluto; l'azienda detiene una quota del mercato dell'attrezzatura LTE che, dal 2013, è cresciuta di quasi il 20 percento a livello globale.

ZTE ha sottoscritto 146 contratti commerciali LTE/EPC in tutto il mondo e ha contratti nel 70 percento dei paesi che hanno investito nell'LTE. Il progetto di rete LTE a livello nazionale di SWAN costituisce la prima rete commerciale su grande scala costruita da ZTE in Slovacchia. Ciò rappresenta un importante passo avanti per i prodotti wireless di ZTE nel mercato degli operatori europei.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce attrezzatura per telecomunicazioni e soluzioni di rete, vantando la più vasta gamma di prodotti in quasi tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi, e su misura, a più di 500 operatori in oltre 160 paesi, aiutandoli a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

Informazioni su SWAN

SWAN, a.s., è un fornitore slovacco in rapido sviluppo di servizi di telecomunicazione. L'azienda desidera offrire ai propri clienti soluzioni professionali di qualità superiore per le telecomunicazioni. Risorse tecnologiche, gamma di servizi e rapido sviluppo fanno di SWAN una delle aziende innovatrici leader del mercato nazionale slovacco. SWAN aspira a una posizione stabile tra le aziende di spicco del mercato delle telecomunicazioni slovacco, nonché a un ruolo di leadership tecnologica responsabile per quanto riguarda le soluzioni moderne ed efficienti in termini di costi. Per maggiori informazioni si prega di visitare www.swan.sk

Copyright Business Wire 2014

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
[email protected]
oppure
AxiCom PR
William de la Bedoyere, +44 (0)20 8392 8074
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti