SWEETWOODS, un progetto di bioeconomia unico nel suo genere, ottiene un finanziamento da 21 milioni. "Produciamo con il legno ciò che prima veniva realizzato con il petrolio"

Nove società europee hanno collaborato al progetto fiore all'occhiello SWEETWOODS, che comporta la produzione di biomateriali a base di legno, per la prima volta su scala industriale, utilizzabili in sostituzione della plastica per varie applicazioni quotidiane. Di recente il progetto ha ricevuto un cospicuo finanziamento da parte della UE.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HELSINKI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

SWEETWOODS è un progetto pilota congiunto, del valore di 43 milioni di euro, che di recente ha ottenuto un finanziamento da 21 milioni di euro nel quadro dello strumento finanziario Bio-Based Industries del programma Horizon 2020 dell'Unione europea.

"Ottenere questo finanziamento rappresenta una vittoria importante per tutte le parti coinvolte nel progetto".