Perma-Pipe International Holdings, Inc. annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Perma-Pipe International Holdings, Inc. (NASDAQ: PPIH) ha annunciato oggi i risultati finanziari del secondo trimestre e dell'anno fiscale conclusosi il 31 ottobre 2024.
“Il fatturato netto del terzo trimestre è stato di 41,6 milioni di dollari, con una riduzione di 4,1 milioni di dollari rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. L'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie, pari a 2,5 milioni di dollari, è aumentato di 0,5 milioni di dollari, o del 29%, rispetto agli 1,9 milioni di dollari del terzo trimestre del 2023. Per i nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024, il fatturato netto di 113,4 milioni di dollari rappresenta un aumento del 3% rispetto ai nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2023. L'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie, pari a 7,2 milioni di dollari, è aumentato di 5,4 milioni di dollari, o del 294%, rispetto all'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie, pari a 1,8 milioni di dollari, registrato nei nove mesi chiusi al 31 ottobre 2023”, ha sottolineato il Presidente e CEO David Mansfield.
“Il portafoglio ordini del terzo trimestre ha registrato una crescita considerevole ed è ora pari a 114,2 milioni di dollari. Si tratta di un importo equivalente a circa nove mesi di fatturato basato sui ricavi degli anni precedenti. Il continuo rafforzamento del nostro portafoglio ordini negli ultimi due trimestri è incoraggiante e ci rende ottimisti per l'anno a venire. Inoltre, il portafoglio ordini alla fine del terzo trimestre rappresenta il livello più alto dalla transizione da MFRI a Perma-Pipe, avvenuta nel marzo 2017”, ha proseguito Mansfield.
“I risultati del terzo trimestre e dell'anno fiscale 2024 continuano a riflettere prestazioni eccezionali, che sono rimaste costanti per tutto l'anno. Vale la pena notare che l'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie per i nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 rappresenta il livello più alto di utili su base annua dalla transizione da MFRI a Perma-Pipe”, ha dichiarato Mansfield.
“Siamo soddisfatti del livello di attività commerciale che abbiamo registrato e che continuiamo a registrare, come dimostra il significativo aumento del portafoglio ordini e del prezzo delle azioni. L'aumento della spesa per le infrastrutture in Arabia Saudita, India e negli Emirati Arabi Uniti rappresenta un fattore chiave per il nostro miglioramento complessivo, mentre la solidità dei nostri risultati finanziari ci consente di continuare a portare avanti le iniziative strategiche”, ha concluso Mansfield.
Risultati del terzo trimestre dell'anno fiscale 2024
Il fatturato netto è stato rispettivamente di 41,6 milioni di dollari e 45,7 milioni di dollari nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. Il calo di 4,1 milioni di dollari, pari al 9%, è dovuto ai tempi di esecuzione dei progetti.
L'utile lordo è stato di 14,1 milioni di dollari, pari al 34% del fatturato netto, e di 13,2 milioni di dollari, pari al 29% del fatturato netto, rispettivamente nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 0,9 milioni di dollari è dovuto soprattutto ai margini migliori realizzati grazie al mix di prodotti.
Le spese generali e amministrative sono state rispettivamente di 7,3 milioni di dollari e 5,7 milioni di dollari nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 1,6 milioni di dollari è dovuto all'aumento delle spese per il personale e delle spese professionali nel trimestre.
Le spese di vendita sono state di 1,2 milioni di dollari e 1,5 milioni di dollari rispettivamente nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. La riduzione di 0,3 milioni di dollari è dovuta alla riduzione delle spese per il personale nel trimestre.
Gli interessi passivi netti sono rimasti invariati e sono stati rispettivamente pari a 0,5 milioni di dollari e 0,6 milioni di dollari nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023.
Le altre spese sono state rispettivamente pari a 0,1 milioni di dollari e 0,5 milioni di dollari nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. La diminuzione di 0,4 milioni di dollari è dovuta principalmente alle fluttuazioni dei tassi di cambio nelle transazioni in valuta estera.
Nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023, l'ETR della Società era rispettivamente pari al 32% e al 31% . La variazione dell'ETR è dovuta alla possibilità di riconoscere benefici fiscali sulle perdite negli Stati Uniti nell'anno in corso, mentre nell'anno precedente era presente un fondo di svalutazione totale, e alle modifiche del mix di reddito e di perdite nelle varie giurisdizioni.
L'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie è stato di 2,5 milioni di dollari e di 1,9 milioni di dollari nei tre mesi conclusisi rispettivamente al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 0,6 milioni di dollari è dovuto principalmente a una migliore esecuzione dei progetti nel trimestre.
Risultati dell'anno fiscale 2024
Il fatturato netto è stato rispettivamente di 113,4 milioni di dollari e di 110,5 milioni di dollari nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 2,9 milioni di dollari, pari al 3%, è dovuto all'incremento dei volumi di vendita in Medio Oriente.
L'utile lordo è stato rispettivamente di 38,1 milioni di dollari, pari al 34% del fatturato netto, e di 29,4 milioni di dollari, pari al 27% del fatturato netto, nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 8,7 milioni di dollari è stato determinato principalmente dal miglioramento dei margini dovuti al mix di prodotti.
Le spese generali e amministrative sono state rispettivamente pari a 19,5 milioni di dollari e 16,4 milioni di dollari nei nove mesi chiusi al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 3,1 milioni di dollari è dovuto all'aumento delle spese per il personale e delle spese professionali.
Le spese di vendita sono state rispettivamente di 3,8 milioni di dollari e 4,2 milioni di dollari nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. La diminuzione di 0,4 milioni di dollari è dovuta alla riduzione delle spese per il personale.
Gli interessi passivi netti sono stati rispettivamente pari a 1,5 milioni di dollari e 1,8 milioni di dollari nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. La diminuzione di 0,3 milioni di dollari è dovuta principalmente al calo dei tassi di interesse su alcuni debiti a tasso variabile.
Le altre spese sono state rispettivamente pari a 0,2 milioni di dollari e 0,4 milioni di dollari nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. La variazione è dovuta principalmente alle fluttuazioni dei tassi di cambio nelle transazioni in valuta estera.
Nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023, l'ETR della Società era rispettivamente pari al 28% e al 49% . La variazione dell'ETR è dovuta alla possibilità di riconoscere benefici fiscali sulle perdite negli Stati Uniti nell'anno in corso, mentre nell'anno precedente era presente un fondo di svalutazione totale, e alle modifiche del mix di reddito e perdite nelle varie giurisdizioni.
L'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie è stato di 7,2 milioni di dollari e di 1,8 milioni di dollari rispettivamente nei nove mesi conclusi il 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 5,4 milioni di dollari è dovuto principalmente a una migliore esecuzione dei progetti nel corso dell'anno.
Perma-Pipe International Holdings, Inc.
Perma-Pipe International Holdings, Inc. (la “Società”) è leader mondiale nella produzione di tubazioni preisolate e sistemi di rilevamento delle perdite per la raccolta di petrolio e gas, il teleriscaldamento e il raffreddamento e altre applicazioni. Utilizza la sua vasta esperienza ingegneristica e di fabbricazione per sviluppare soluzioni di tubazioni che risolvono sfide complesse per il trasporto sicuro ed efficiente di molti tipi di liquidi. In totale, l'azienda è presente in quattordici sedi in sei Paesi.
Dichiarazioni previsionali
Alcune dichiarazioni e altre informazioni contenute nel presente comunicato stampa che possono essere identificate con l'uso di una terminologia previsionale costituiscono “dichiarazioni previsionali” ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933, e successive modifiche, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, e successive modifiche, e sono soggette ai “safe harbors” creati da tali disposizioni, comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le dichiarazioni relative alle prestazioni e alle operazioni future previste della Società. Queste dichiarazioni devono essere considerate come soggette ai numerosi rischi e incertezze che esistono nelle operazioni e nell'ambiente commerciale della Società. Tali rischi e incertezze includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i seguenti: (i) le fluttuazioni del prezzo del petrolio e del gas naturale e il loro impatto sul volume degli ordini dei clienti per i prodotti della Società; (ii) la capacità della Società di acquistare materie prime a prezzi favorevoli e di mantenere relazioni vantaggiose con i propri fornitori; (iii) la diminuzione della spesa governativa per i progetti che utilizzano i prodotti della Società e le sfide alla liquidità e all'accesso ai fondi di capitale dei clienti non governativi della Società; (iv) la capacità della Società di rimborsare il proprio debito e di rinnovare le linee di credito internazionali in scadenza; (v) la capacità dell'Azienda di eseguire efficacemente il suo piano strategico e di raggiungere una redditività sostenuta e flussi di cassa positivi; (vi) la capacità dell'Azienda di riscuotere un credito a lungo termine relativo a un progetto in Medio Oriente; (vii) la capacità dell'Azienda di interpretare i cambiamenti delle normative e dei regolamenti fiscali; (viii) la capacità dell'Azienda di utilizzare le sue perdite operative nette portate a nuovo; (ix) gli storni di ricavi e profitti registrati in precedenza derivanti da stime imprecise effettuate in relazione al riconoscimento dei ricavi “over-time” dell'Azienda; (x) l'incapacità della Società di stabilire e mantenere un efficace controllo interno sul reporting finanziario; (xi) i tempi di ricezione, esecuzione, consegna e accettazione degli ordini per i prodotti della Società; (xii) la capacità della Società di negoziare con successo accordi di fatturazione progressiva per i suoi grandi contratti; (xiii) i prezzi aggressivi da parte dei concorrenti esistenti e l'ingresso di nuovi concorrenti nei mercati in cui opera la Società; (xiv) la capacità della Società di fabbricare prodotti privi di difetti latenti e di recuperare dai fornitori che potrebbero fornire materiali difettosi alla Società; (xv) la riduzione o l'annullamento degli ordini inclusi nel portafoglio ordini della Società; (xvi) i rischi e le incertezze specifici delle operazioni commerciali internazionali della Società; (xvii) la capacità della Società di attrarre e trattenere i dirigenti e il personale chiave; (xviii) la capacità della Società di ottenere i benefici previsti dalle sue iniziative di crescita; (xix) l'impatto delle pandemie e di altre crisi sanitarie pubbliche sulla Società e sulle sue operazioni; e (xx) l'impatto delle minacce alla sicurezza informatica sui sistemi informatici della Società. Gli azionisti, i potenziali investitori e gli altri lettori sono invitati a considerare attentamente questi fattori nel valutare le dichiarazioni previsionali e sono invitati a non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente documento sono formulate solo alla data del presente comunicato stampa e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare pubblicamente le dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni che di eventi futuri o altro. Informazioni più dettagliate sui fattori che possono influenzare la nostra performance sono contenute nei nostri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, disponibili al seguente indirizzo https://www.sec.gov e nella sezione Investor Center del nostro sito web (http://investors.permapipe.com.)
Ulteriori informazioni sui risultati finanziari della Società per i tre mesi conclusi il 31 ottobre 2024, compresa la discussione e l'analisi del management sulle condizioni finanziarie e i risultati delle operazioni della Società, sono contenute nella relazione trimestrale della Società sul modulo 10-Q per il periodo trimestrale concluso il 31 ottobre 2024, che sarà depositata presso la Securities and Exchange Commission alla data del presente documento o all'incirca, e sarà accessibile all'indirizzo www.sec.gov and www.permapipe.com. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web della Società.
PERMA-PIPE INTERNATIONAL HOLDINGS, INC. E SUSSIDIARIE |
||||||||||||
BILANCIO SINTETICO CONSOLIDATO |
||||||||||||
(in migliaia, tranne i dati per azione) |
||||||||||||
(non sottoposto a revisione contabile) |
||||||||||||
Tre mesi al 31 ottobre |
Nove mesi al 31 ottobre |
|||||||||||
2024 |
2023 |
2024 |
2023 |
|||||||||
Vendite nette |
$ |
41.563 |
|
$ |
45.690 |
|
$ |
113.397 |
|
$ |
110.489 |
|
Vendite lorde |
|
14.086 |
|
|
13.184 |
|
|
38.077 |
|
|
29.424 |
|
Totale spese operative |
|
8.500 |
|
|
7.145 |
|
|
23.214 |
|
|
20.618 |
|
Reddito di esercizio |
|
5.586 |
|
|
6.039 |
|
|
14.863 |
|
|
8.806 |
|
Interessi passivi |
|
468 |
|
|
640 |
|
|
1.489 |
|
|
1.788 |
|
Altre spese |
|
(50 |
) |
|
(502 |
) |
|
(156 |
) |
|
(350 |
) |
Utile prima delle imposte sul reddito |
|
5.068 |
|
|
4.897 |
|
|
13.218 |
|
|
6.668 |
|
Imposte sul reddito |
|
1.615 |
|
|
1.533 |
|
|
3.692 |
|
|
3.257 |
|
Utile netto |
$ |
3.453 |
|
$ |
3.364 |
|
$ |
9.526 |
|
$ |
3.411 |
|
Meno: Utile netto attribuibile alle partecipazioni di minoranza |
|
962 |
|
|
1.429 |
|
|
2.303 |
|
|
1.577 |
|
Utile netto attribuibile alle azioni ordinarie |
$ |
2.491 |
|
$ |
1.935 |
|
$ |
7.223 |
|
$ |
1.834 |
|
Utile per azione attribuibile alle azioni ordinarie | ||||||||||||
di base |
$ |
0.31 |
|
$ |
0.24 |
|
$ |
0.91 |
|
$ |
0.23 |
|
diluito |
$ |
0.31 |
|
$ |
0.24 |
|
$ |
0.90 |
|
$ |
0.23 |
|
Nota: i calcoli dell'utile per azione potrebbero essere influenzati dagli arrotondamenti. |
||||||||||||
PERMA-PIPE INTERNATIONAL HOLDINGS, INC. AND SUBSIDIARIES |
||||
CONDENSED CONSOLIDATED BALANCE SHEETS |
||||
(In thousands) |
||||
(Unaudited) |
||||
October 31, 2024 | January 31, 2024 | |||
ASSETS | ||||
Current assets |
$ |
104,405 |
$ |
98,818 |
Long-term assets |
|
56,344 |
|
56,893 |
Total assets |
$ |
160,749 |
$ |
155,711 |
LIABILITIES AND STOCKHOLDERS' EQUITY | ||||
Current liabilities |
$ |
53,794 |
$ |
57,742 |
Long-term liabilities |
|
26,792 |
|
25,991 |
Total liabilities |
|
80,586 |
|
83,733 |
Non-controlling interests |
|
8,952 |
|
6,266 |
Stockholders' equity |
|
71,211 |
|
65,712 |
Total liabilities and equity |
$ |
160,749 |
$ |
155,711 |
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20241223411003/it/
Copyright Business Wire 2024Perma-Pipe International Holdings, Inc.
David Mansfield, Presidente e CEO
Perma-Pipe relazioni per gli investitori
(847) 929-1200
[email protected]
Ufficio Stampa
Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti