"NOMADI SESSANTA" - Lo storico gruppo torna a Riccione

LA FESTAIL RACCONTO, LA MOSTRA, IL CONCERTO, da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2023. Nell'anno del sessantesimo compleanno dall'esordio dei Nomadi, uno dei gruppi simbolo della musica contemporanea italiana, che ha toccato il cuore di innumerevoli ascoltatori di ogni generazione, la band ha scelto Riccione per celebrare questo importante traguardo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Riccione, "NOMADI SESSANTA" -

Nell'anno del sessantesimo compleanno dall'esordio dei Nomadi, uno dei gruppi simbolo della musica contemporanea italiana, che ha toccato il cuore di innumerevoli ascoltatori di ogni generazione, la band ha scelto Riccione per celebrare questo importante traguardo.

 Tutto era iniziato dal Frankfurt-Bar di Riccione, dove nell’estate del 1963 suonano per l'intera estate: è l'inizio avvio di una splendida carriera, legata agli anni vitali della contestazione ma dal segno e dal valore senza fine.

. Da allora, il legame con la città di Riccione si riapre nel 2003, quando i Nomadi tornano per festeggiare i 40 anni di carriera con un cd e un evento ancora (e come oggi) di tre giorni. 
I Nomadi ora tornano a Riccione con un concerto che racconta la storia del gruppo che è la nostra  storia e con tre diversi eventi in programma tra venerdì 9 e domenica 11 giugno.

IL RACCONTO

Venerdì 9 giugno, ore 21:00
presso Villa Mussolini

Beppe Carletti e Gianluca Morozzi presentano il libro Una voglia di ballare che faceva luce. Il romanzo di noi Nomadi

Ingresso libero

 

LA MOSTRA

Venerdì 9 giugno dalle 19:00 alle 24:00

Sabato 10 e domenica 11 giugno dalle 10:00 alle 22:00

A Villa Mussolini sono esposti i dipinti e i disegni di Augusto Daolio nella mostra intitolata Augusto Daolio. Uno sguardo libero

Ingresso libero

 

IL CONCERTO

Sabato 9 giugno alle ore 21:00
in Piazzale Roma

Biglietto di ingresso 10 €

Prevendite attraverso il circuito Vivaticket

Ufficio Stampa