Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Il CNIT alla prima giornata toscana dell'aerospazio

Toscana Spazio, la rete delle organizzazioni toscane operanti nel settore aerospazio, si riunisce venerdì 2 dicembre presso l’Auditorium dell’Area della Ricerca del CNR di Pisa.
Pisa, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) - Toscana Spazio, la rete delle organizzazioni toscane operanti nel settore aerospazio, si riunisce venerdì 2 dicembre presso l’Auditorium dell’Area della Ricerca del CNR di Pisa.

Tra i primi 10 soci fondatori vi è anche il CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni). Per l'occasione il Presidente, prof. Enrico Del Re, parlerà gli oltre vent’anni di esperienza del Consorzio nel settore aerospazio.

L'Associazione legalmente riconosciuta senza scopo di lucro, Toscana Spazio, è una iniziativa totalmente privata condotta da un comitato promotore formato da manager e ricercatori che ha come missione quella di creare una rete diffusa di aziende e centri di ricerca su tutto il territorio toscano capace di indirizzare, promuovere e valorizzare le attività culturali, di formazione e di ricerca nel settore aerospazio e diffondere la conoscenza relativa alle varie competenze dei soggetti nel settore.

Tra i principali obiettivi vi è quello di contrastare la dispersione del patrimonio tecnico, scientifico ed imprenditoriale al di fuori della Toscana, favorire lo sviluppo e la crescita di eccellenze del territorio nel settore aerospazio, valorizzare le complementarietà delle competenze tra gli associati, in modo da facilitare l’accesso ai finanziamenti pubblici e privati.

Questo appuntamento, oltre ad essere la prima riunione dei soci fondatori, è nato per consentire di conoscere le eccellenze che la Toscana esprime nel comparto aerospazio e, per le aziende locali, rappresenta un'opportunità di confrontarsi con le esigenze della grande industria.

Per maggiori informazioni:
http://www.toscanaspazio.it/2_dicembre.html
Ufficio Stampa
 PLS - Media & Internet PR (Leggi tutti i comunicati)
Firenze Italia
press@plsweb.it
Allegati
Non disponibili