Cogeco Peer 1: conclusa l'acquisizione da parte di Digital Colony

L'impresa autonoma si concentra sulle soluzioni per l'infrastruttura digitale indipendente dall'host Cogeco Peer 1, fornitore leader di co-locazione, connettività di rete e servizi gestiti, ha oggi annunciato il completamento della propria acquisizione da parte di Digital Colony, azienda di investimenti globale dedicata alle opportunità strategiche nell'infrastruttura digitale. La società, che svolgerà le proprie attività in qualità di entità autonoma, in precedenza faceva parte di Cogeco…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
TORONTO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Cogeco Peer 1, fornitore leader di co-locazione, connettività di rete e servizi gestiti, ha oggi annunciato il completamento della propria acquisizione da parte di Digital Colony, azienda di investimenti globale dedicata alle opportunità strategiche nell'infrastruttura digitale. La società, che svolgerà le proprie attività in qualità di entità autonoma, in precedenza faceva parte di Cogeco Communications Inc. (TSX:CCA). La transazione è stata annunciata il 27 febbraio 2019.

Cogeco Peer 1, che manterrà la sede sociale a Toronto, continuerà a dare priorità all'impegno verso i dipendenti e al successo per clienti e partner per mezzo di due business unit. La nuova unità aziendale Fiber si focalizzerà sullo sviluppo degli asset di Cogeco Peer 1 in materia di fibra, che attualmente comprende la proprietà di oltre 3.300 chilometri di fibra densa nell'area metropolitana dei due mercati urbani più estesi del Canada. Diventerà il primo fornitore indipendente dall'host specializzato in infrastrutture 'small cell' e 5G e in connettività wholesale e aziendale su fibra ottica di tutto il paese. La seconda business unit si concentrerà sulla crescita del portafoglio dei data center dell'azienda, dislocato in tutto il Nord America e l'Europa, che offrono soluzioni ibride e servizi gestiti a una base clienti globale di alto livello.

"Per un mondo che si conferma sempre più dipendente dalle tecnologie wireless e dai dispositivi mobili diventa essenziale il maggior accesso agli asset delle infrastrutture digitali e allo storage sul cloud", è stato il commento di Susan Bowen, CEO di Cogeco Peer 1. "Risponderemo con entusiasmo alle esigenze, in termini di fibra e di data center, di una clientela diversificata, dagli operatori di reti mobili alle imprese di primo piano, in qualità di impresa autonoma".

"Cogeco Peer 1 vanta un forte team dirigenziale che guiderà l'azienda verso la prossima fase della crescita ed evoluzione", ha commentato Steven Sonnenstein, direttore generale di Digital Colony. "Siamo lieti di supportare il team dirigenziale nella fase di sviluppo dell'azienda, con l'offerta di un servizio di qualità superiore ai clienti di tutto il mondo in qualità di fornitore di infrastruttura digitale indipendente dall'host".

RBC Capital Markets ha svolto la funzione di consulente finanziario esclusivo di Digital Colony, al fianco di Miller Thomson LLP in qualità di consulente legale dell'azienda e di TD Bank, che ha diretto il finanziamento del debito. BMO Capital Markets ha agito in qualità di consulente finanziario esclusivo di Cogeco Communications, mentre Stikeman Elliott LLP ha fornito consulenza legale.

INFORMAZIONI SU COGECO PEER 1

Cogeco Peer 1 è un fornitore globale di prodotti e servizi business-to-business essenziali, come co-locazione, connettività di rete, hosting gestito, servizi sul cloud e gestiti, che consentono ai clienti di Canada, Messico, Stati Uniti ed Europa occidentale di concentrarsi sulle proprie attività di base. Con 16 data center, una estesa FastFiber Network® e oltre 50 punti di presenza in Nord America e in Europa, Cogeco Peer 1 è un partner affidabile per le imprese di ogni tipo e consente di accedere ai dati mission-critical in tutto il mondo e di spostarli, gestirli e archiviarli, il tutto accompagnato da un'assistenza clienti di alto livello. Cogeco Peer 1 fa parte del portafoglio di Digital Colony, società globale di investimenti dedicata alle opportunità strategiche nell'infrastruttura digitale. Per ulteriori informazioni visitare www.cogecopeer1.com.

INFORMAZIONI SU DIGITAL COLONY

Digital Colony è una società di investimento globale specializzata nelle opportunità strategiche in materia di infrastruttura digitale. L'azienda è stata fondata nel 2018 da Digital Bridge Holdings, LLC, tra i più importanti investitori e operatori societari per la prossima generazione di connettività mobile e Internet, e da Colony Capital, Inc. (NYSE:CLNY), leader mondiale nel settore immobiliare e della gestione finanziaria. L'azienda coniuga l'esperienza settoriale, operativa e di investimento di Digital Bridge nel campo delle telecomunicazioni con i 26 anni di esperienza di Colony Capital, un gestore mondiale degli investimenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.digitalcolony.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Richard Cook
Champion Communication
Tel.: +44 (0) 207 030 3818
[email protected]

Per Digital Colony
Charlyn Lusk
Stanton
Tel.: +1 (646) 502-3549
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili