Comunicati Stampa
Sport

L’intervista a Andrea Raimondi alfiere del Lucky Racing Team

Andrea Raimondi è una delle più belle promesse del motociclismo reggiano, vive a Borzano di Albinea, si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Scaruffi-Levi-Tricolore e con il Lucky Racing Team gareggia nel Campionato Italiano Velocità con una moto3 TM. L’abbiamo intervistato per saperne di più della sua passione per lo sport e in particolare per le due ruote. Raimondi, quando e perché ha iniziato a praticare il motociclismo?
Scandiano (RE), (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Andrea Raimondi è una delle più belle promesse del motociclismo reggiano, vive a Borzano di Albinea, si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Scaruffi-Levi-Tricolore e con il Lucky Racing Team gareggia nel Campionato Italiano Velocità con una moto3 TM.

L’abbiamo intervistato per saperne di più della sua passione per lo sport e in particolare per le due ruote.

Raimondi, quando e perché ha iniziato a praticare il motociclismo?

“Ho ereditato la passione da mio padre che correva in pista con una moto Honda 125 GP a due tempi, ha disputato il Campionato Europeo e Italiano con buoni risultati e quando gli ho detto che anch’io volevo correre in moto ha allestito una squadra per me sempre sotto i colori del Lucky Racing Team, il team creato appositamente per farlo debuttare nell’Europeo. La mia prima moto è stata la moto3 Honda NSF 250R dove il primo anno nel 2012 con il mio attuale capo tecnico Ezio Pironi ho iniziato i primi passi, l’anno successivo ho disputato il Trofeo Honda ed è stato bellissimo perché ho gareggiato al Mugello,ad Imola (è la pista che preferisco),  a Misano e a Vallelunga ( dove ho ottenuto il mio primo podio) circuiti che avevo visto solo  come spettatore”.

Ha praticato altri sport in precedenza e quali sono le sue passioni oltre le due ruote?

Ho praticato calcio e karate, nel tempo libero amo uscire con gli amici, ascoltare musica, guardare film e serie TV”.

Quanto tempo dedica a questo sport e quali sono i sacrifici che deve sostenere per portarlo avanti in modo soddisfacente?

“ Sacrifici nessuno perché quello che faccio mi appassiona, devo fare palestra, bicicletta e soprattutto vado a correre. Ora nel periodo invernale cerco di tenermi allenato nonostante le difficoltà dovute al COVID-19 e stare a dieta, ma la cosa non mi pesa”.

Nella sua giovane carriera quali sono le vittorie che ha già raggiunto?

“ Nel Trofeo Honda ho ottenuto diverse vittorie e spesso sono andato a podio, il titolo mi è sfuggito  nel 2015, sono giunto 2do, e 3zo nel 2016, mentre nel 2018 ho vinto il Trofeo MotoEstate”.

Cosa ti aspetti dal futuro e quale è il tuo sogno sportivo e in generale nella vita?

“Spero di continuare a divertirmi come sto facendo ora, di riuscire a disputare una gara nel mondiale con il mio team e in futuro di continuare la tradizione di famiglia di fare il team manager, poi chissà ho una sorella più giovane dove per il momento fa ginnastica artistica, vedremo in futuro…”.

Un sogno che le auguro possa avverarsi.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
gabriele raimondi
 Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano
info@luckyracingteam.it