Comunicati Stampa
Information Technology

Addio failover e ridondanze per il Web&Voice di DISY grazie a Radware

Con l’integrazione di AppDirector di Radware nella piattaforma Web&Voice, Disy ottimizza la performance del conference system.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha integrato AppDirector nella piattaforma Web&Voice di Disy, uno dei maggiori provider tedeschi di sistemi di teleconferenza audio e web di livello carrier, favorendone l’efficace bilanciamento dei volumi di traffico e failover.

La piattaforma Disy , che integra telefonia tradizionale con Voice over IP, offre una base di hosting 24/7 per servizi a valore aggiunto quali conferenze telefoniche, call center, applicazioni personalizzate. Grazie alla soluzione Radware, Disy può concentrarsi nello sviluppo di ulteriori potenzialità della propria applicazione, senza doversi preoccupare dei problemi di failover o di ridondanze, che AppDirector gestisce garantendo alla piattaforma livelli elevati di operatività.

AppDirector dispone di un’intelligenza applicativa granulare che rende la rete application-smart da punto a punto, e che lavora con standard elevati, adeguati ai livelli 4-7: è quindi la soluzione ideale per applicazioni destinate a gestire estensioni di banda critiche quali quelle sviluppate di Disy. AppDirector è in grado di bilanciare le operazioni in corso nell’infrastruttura di rete adeguandole alle esigenze delle applicazioni front-end. I sovraccarichi dei momenti di punta, gli intasamenti dei server, i problemi di connessione, i downtime, diventano con questa soluzione ricordi del passato, da dimenticare, mentre sono invece garantiti l’accesso permanente a tutte le applicazioni, la continuità operativa, le ridondanze. Questo risultato si ottiene integrando fra loro apparati hardware ad alte prestazioni e con funzionalità multi-gigabit e application-switching e la tecnologia APSolute OS per reti application-smart. Il ruolo di AppDirector diventa indispensabile soprattutto con server estesi, all’interno dei quali garantisce la disponibilità del server sia a livello locale che globale, accelerandone la performance e proteggendolo dagli attacchi.

La decisione di integrare AppDirector nel network di Disy è stata favorita soprattutto dall’alta professionalità ed esperienza dei consulenti Radware: “In tempi brevissimi è stata attivata un versione di prova conforme alle nostre esigenze: è questo che io intendo per implementazione perfetta”, ha affermato Ahmad Masrieh, Project Manager di Disy.

Un altro dei criteri di scelta è stata la constatazione che AppDirector supporta gli standard SIP ed offre un sistema di gestione flessibile ed efficiente. Martin Krömer, Regional Director di Radware per l’Europa Centrale, ha inotre precisato: “Il prodotto è interessante per tutte quelle aziende che guardano a soluzioni non convenzionali, con semplici aggiornamenti e upgrade “.

* * * *

Tutti i marchi e prodotti citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Disy: Disy Informationssysteme GmbH è una società indipendente di software e consulenza con sede a Karlsruhe, Germania. I suoi prodotti e soluzioni si basano su intuizioni innovative e tecnologie avanzate. Per i clienti, il valore del sofware Disy è dato dall’approccio partner-like allo sviluppo di soluzioni pratiche e tagliate su esigenze user-oriented. Fondata nel 1997, oggi Disy dispone di un team di 50 professionisti; dal 1999 la società ha sviluppato soluzioni specifiche per applicazioni di telefonia, con o senza il supporto di operatori. La piattaforma Web&Voice integra la telefonia tradizionale con il VoIP, e costituisce la base per operazioni 24/7 di servizi ad alto valore aggiunto, come teleconferenze, callcenter, applicazioni personalizzate. Nel 2006 Disy ha ricevuto il premio per l’innovazione ‘Initiative Mittelstand’ (iniziative di aziende di medie dimensioni) per il sistema di conferenza telefonica con condivisione applicativa. Fra i suoi clienti annovera service provider internazionali, operatori telefonici , aziende medio-grandi di vari settori industriali .

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti, a oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo. La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end, funzionalità di accesso remoto e sicurezza per assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi operativi e infrastrutturali grazie a reti business-smart. Maggiori dettagli sul sito: www.radware.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
fbendoni@gorlacommunication.com
Allegati
Non disponibili