Proroga della detrazione Irpef del 50% per tutto il 2014 per chi installa un impianto fotovoltaico

Continuano anche il prossimo anno le agevolazioni per chi intende realizzare un impianto per la propria abitazione
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - energia) E’ stata prorogata fino al 31 dicembre 2014, attraverso la Legge di Stabilità dell’attuale governo, l’agevolazione fiscale del 50% destinata a chi intende installare un impianto fotovoltaico sul proprio tetto.

La detrazione del 50% è prevista per l’installazione del fotovoltaico residenziale, cioè posto al servizio dell’abitazione, fino a un massimo di 20 Kw di potenza dell’impianto.

A fine 2014, la detrazione che agevola l’installazione del fotovoltaico non scomparirà, ma sarà diminuita progressivamente, prima al 40% nel 2015 e poi al 36% dal 2016.
Inoltre l’IVA è del 10% (invece del 22%) per il fotovoltaico, come per altri prodotti e servizi riguardanti l’efficienza e il risparmio energetico.

Secondo Conergy, tra i maggiori player al mondo nel fotovoltaico, la proroga della detrazione Irpef fino a fine 2014 è un’ottima occasione per agevolare l’incontro tra energie rinnovabili, come il fotovoltaico, e i consumatori e sviluppare la cultura dell’efficienza e del risparmio energetico.

“Il fotovoltaico è solo il primo passo nell’ottica del risparmio energetico che Conergy intende perseguire – commenta Giuseppe Sofia, AD di Conergy Italia – insistendo ancora sull’opportunità di indirizzare le abitudini del consumatore ad adottare definitivamente la scelta del risparmio energetico nel quotidiano. Dall’utilizzare lavatrici e lavastoviglie solo quando realmente convenienti, ad adottare sistemi di domotica, così come formule di isolamento termico, un mix che confluisca poi nella possibilità di accumulo e autoconsumo.”

www.conergy.it

Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia