Comunicati Stampa
Sport

Vicenda Insigne: incredibile come si possa far partire il Capitano da Napoli!

Siamo giunti all’atto finale della vicenda riguradante il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli? Assolutamnte no! Ma alcuni segnali, riporti di notizie ed opinioni lasciano pensare che -per i tifosi azzurri- rivedere Lorenzo con la maglia azzurra anche la prossima stagione non sarà facile.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Siamo giunti all’atto finale della vicenda riguradante il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli? Assolutamnte no! Ma alcuni segnali, riporti di notizie ed opinioni lasciano pensare che -per i tifosi azzurri- rivedere Lorenzo con la maglia azzurra anche la prossima stagione non sarà facile.

“Se oggi arrivasse un club disposto a spendere 25 milioni per il cartellino di Lorenzo Insigne, il presidente lo infiocchetterebbe e lo consegnerebbe all’acquirente”. Questa frase riportata dalla Gazzetta delo Sport è quanto mai emblematica e lascia intendere la decisione -o sviluppo della situazione- che avrebbe in mente il Patron del Napoli.

 

NAPOLI: CEDERE PER POI ACQUISTARE

Il ”Cedere per poi, eventualmente, acquistare” è stato recepito molto bene dalla tifoseria azzurra e dagli addetti ai lavori. Ma l’unico dubbio -con un risvolto di incredulità- è rappresentato dalla considerazione che nella programmazione tecnica societaria possa rientare anche la cessione di Insigne, neo Campione d’Europa, capitano del Napoli ed idolo del popolo napoletano.

INSIGNE ICONA PER IL NAPOLETANI

L’attacante di Frattamaggiore rappresenta una icona per i napoletani: un figlio di Napoli che -per tutto ciò che ha dato e che potrebbe ancora dare alla squadra partenopea e -conseguentemente – alla città, non dovrebbe andare via per una ‘mera’ questione economica che meriterebbe una analisi approfondita. Se vi fosse la volontà tra le controparti la vicenda si potrebbe risolvere in un modo diverso da quello che si prospetta attualmente, ovvero la partenza di Lorenzo dalla sua Napoli e dalla squadra del suo cuore! 

INSIGNE POTREBBE FARE UN SACRIFICIO ECONOMICO?

Si! Il Napoli è la squadra del suo cuore,  anche se qualcuno potrebbe affermare che se i sentimenti di Insigne sono quelli sopra descritti, il capitano azzurro potrebbe fare un sacrificio economico ed andare incontro alla Società.

Riflessione che non troverebbe un valido riscontro o motivazione del caso perchè il tutto coinvolge atleti professionisti ed una eventuale riduzione, al posto di un adeguamento dello stipendio, -forse- non corrisponde ai canoni  appartenenti ad un professionista di notevoloe spessore.

PERCHE’  DISPARITA’ DI INGAGGI CON I COMPAGNI DI SQUADRA?

Se poi, confrontando le cifre percepite da alcuni calciatari del Napoli, Insigne avrebbe tutto il diritto di chiedere un’adeguamento contrattuale paritetico rispetto ad altri giocatori azzurri.

Le direttive impartite da Aurelio De Laurentiis non prevedono eccezioni. – riporta il quotidiano sportivo- Un esempio? Semplice, se oggi arrivasse un club disposto a spendere 25 milioni per il cartellino di Lorenzo Insigne, il presidente  lo consegnerebbe all’acquirente, con tanti ringraziamenti. 

Ebbene si, il capitano è sul mercato! -riporta il quotidiano sportivo – Così come lo sono tutti gli altri componenti l’attuale organico. Soltanto la cessione di uno dei giocatori più importanti quali Koulibaly, oppure Fabian Ruiz o, appunto Insigne, potrà sbloccare il mercato in entrata. Diversamente, non sono in programma investimenti nell’immediato, perché il club ha la necessità di sistemare il passivo in bilancio e non ha nessuna intenzione di aggravarlo.

GdS – Futuro Insigne: rinnovo o partenza. Fissata la cifra per la cessione. Il Napoli può lasciarlo partire senza troppi rimpianti. Tensione con ADL, il patron non può perdonargli un atteggiamento

Tensione in casa Napoli. E’ ancora Lorenzo Insigne che ruba la scena mediatica con il suo futuro incerto. Il contatto telefonico di sabato tra l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, il ds partenopeo Cristiano Giuntoli con il procuratore del capitano è stato fondamentale. I primi due hanno fatto presente a Vincenzo Pisacane che “senza rinnovo, il giocatore potrà pure andare via”. Ancora, la Gazzetta riporta: 

“Se oggi arrivasse un club disposto a spendere 25 milioni per il cartellino di Lorenzo Insigne, il presidente lo infiocchetterebbe e lo consegnerebbe all’acquirente”.

Vincenzo Vitiello per ReteCalcio.Net

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
ReteCalcio.Net
20139 Milano
vincenzovitiello.mi@hotmail.it
3470906252